Arjen Robben ci ha ripensato. L’ex calciatore del Bayern Monaco tornerà ad indossare gli scarpini. L’olandese deciso di indossare nuovamente gli scarpini da calcio a distanza di un anno dal suo ritiro. E lo ha fatto con un comunicato ai tifosi.
GRONINGEN – La scelta è stata fatta e resa nota. Dalla prossima Robben giocherà con il Groningen. L’annuncio è arrivato da parte dello stesso club olandese. Non è una scelta casuale. Robben vuole chiudere il cerchio e finire esattamente da dove ha cominciato.
Le parole di Robben non lasciano molto spazio alle interpretazioni di una decisione presa con il cuore: “Avevo 12 anni quando ho iniziato a giocare nella academy del Groningen. Ho esordito contro il Feyenoord a 16. Quindi sono andato a giocare per il PSV. E ora, diciotto anni straordinari dopo, è il momento. Torniamo a casa in un momenti difficile, in tempo di crisi, ma io sono sempre stato un grande tifoso del Groningen e voglio provare a dare il massimo per questo club. Nelle scorse settimane ho parlato a lungo con i membri dello staff e i dirigenti, ma ho avuto anche nodo di sentire la chiamata dei tifosi che mi dicevano di seguire il mio cuore. Torno proprio con questa idea, e adesso voglio portare a termine la mia missione”.
TORNARE – Robben è anche molto onesto. “Voglio tornare ad essere un giocatore di calcio. E voglio farlo indossando la maglia del Groningen. Non so cosa succederà ma sono certo che ho grandissime motivazioni. Sarà anche un grande impegno dal punto di vista psicologico. Sono pronto a lavorare duro per riuscire ad essere pronto per l’inizio della prossima stagione, spero di rivedervi tutti il prima possibile perché il mio sogno è tornare ad indossare quella maglia. Non ci siamo ancora, ma possiamo sognarlo”.
- Login o Registrazione