Robben ci ripensa: firma per il Groningen

Robben ci ripensa: firma per il Groningen

L’ex calciatore del Bayern Monaco ci ha ripensato tornerà ad indossare gli scarpini.

di Redazione Il Posticipo

Arjen Robben ci ha ripensato. L’ex calciatore del Bayern Monaco tornerà ad indossare gli scarpini. L’olandese  deciso di indossare nuovamente gli scarpini da calcio a distanza di un anno dal suo ritiro. E lo ha fatto con un comunicato ai tifosi.

GRONINGEN – La scelta è stata fatta e resa nota. Dalla prossima Robben giocherà con il Groningen. L’annuncio è arrivato da parte dello stesso club olandese. Non è una scelta casuale. Robben vuole chiudere il cerchio e finire esattamente da dove ha cominciato.

Le parole di Robben non lasciano molto spazio alle interpretazioni di una decisione presa con il cuore: “Avevo 12 anni quando ho iniziato a giocare nella academy del Groningen. Ho esordito contro il Feyenoord a 16. Quindi sono andato a giocare per il PSV. E ora, diciotto anni straordinari dopo, è il momento. Torniamo a casa in un momenti difficile, in tempo di crisi, ma io sono sempre stato un grande tifoso del Groningen  e voglio provare a dare il massimo per questo club. Nelle scorse settimane ho parlato a lungo con i membri dello staff e i dirigenti, ma ho avuto anche nodo di sentire la chiamata dei tifosi che mi dicevano di seguire il mio cuore. Torno proprio con questa idea, e adesso voglio portare a termine la mia missione”.

TORNARE – Robben è anche molto onesto. “Voglio tornare ad essere un giocatore di calcio. E voglio farlo indossando la maglia del Groningen. Non so cosa succederà ma sono certo che ho grandissime motivazioni. Sarà anche un grande impegno dal punto di vista psicologico. Sono pronto a lavorare duro per riuscire ad essere pronto per l’inizio della prossima stagione, spero di rivedervi tutti il prima possibile perché il mio sogno è tornare ad indossare quella maglia. Non ci siamo ancora, ma possiamo sognarlo”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy