Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Rivoluzione Chelsea: Lampard salvatore dei calciatori dimenticati da Sarri… e Drinkwater festeggia!

(Photo by Darren Walsh/Chelsea FC via Getty Images)

L'ex centrocampista è stato scelto come allenatore del suo vecchio club e dà subito un taglio netto col passato. Frank Lampard vuole offrire una possibilità a tutti i giocatori che fanno parte della rosa dei Blues, compresi tutti quelli...

Redazione Il Posticipo

In Irlanda c'è posto per tutti? Sembra proprio di sì! Il Chelsea di Frank Lampard è a Dublino, pronto a cominciare ufficialmente la pre-season 2019-20. Ufficializzato il nuovo manager, adesso non resta che pensare a costruire la nuova squadra. E non potendo intervenire sul mercato, visto il blocco, Lampard vuole capire quali sono le potenzialità dei giocatori a disposizione a cominciare da tutti quelli che lo scorso anno non hanno avuto spazio. Danny Drinkwater può finalmente festeggiare!

NUOVA FILOSOFIA - Lampard è stato molto chiaro il giorno della sua presentazione al Chelsea: "Tutti avranno l'opportunità di mostrare che cosa sono un grado di fare, il loro atteggiamento, il modo in cui giocano e si allenano durante la pre-season. Sarei un pazzo ad arrivare qui con l'idea di mettere da parte qualcuno a prescindere, voglio il meglio dalla squadra". Lampard fa tirare un sospiro di sollievo a tutti quelli che non hanno visto il campo con Sarri: "Non ho preconcetti. Ho una buona conoscenza della mia squadra, ma devo vederla nel prossimo mese".

DRINKWATER E GLI ALTRI - Lampard fa sorridere Danny Drinkwater, mai impiegato lo scorso anno da Sarri, nonostante sia costato al club quasi 38 milioni di euro nell'estate 2017. Secondo quanto riportato dal Sun, l'inglese campione col Leicester di Claudio Ranieri è stato uno dei primi giocatori ritornati al lavoro ieri destinazione Irlanda, dove si terrà parte della pre-season. Drinkwater, messo alla porta lo scorso anno prima ancora di iniziare l’esperienza con Sarri, deve sfruttare i prossimi impegni dei Blues per impressionare Lampard: in programma un'amichevole col Bohemians (mercoledì 10) e una col St Patrick's (sabato 10). Il manager è già al lavoro: "Per fortuna avrò un mese abbastanza calmo per concentrarmi sulla squadra e fare le mie valutazioni". Drinkwater spera che sia arrivato finalmente il suo momento.