Rivelazione dalla Spagna: Conte ha perso il Real…per colpa di Sergio Ramos

Rivelazione dalla Spagna: Conte ha perso il Real…per colpa di Sergio Ramos

Dalla Spagna rivelano che lo scorso anno l’allenatore dell’Inter sarebbe stato scartato per la panchina del Real Madrid per una decisione del Gran Capitan. Che dopo l’esonero di Lopetegui gli ha preferito Solari, salvo poi…doversene pentire.

di Redazione Il Posticipo

Antonio Conte ha iniziato alla grande la sua esperienza all’Inter, vincendo tutte le partite di campionato. E pazienza se in Champions deve arrivare la prima vittoria, i nerazzurri possono comunque ancora sperare nella qualificazione. I preconcetti negativi dei tifosi, poi, sono stati totalmente cancellati. Il tecnico è già apprezzato a Milano ed è sulla buona strada per diventare amatissimo. E pensare che, se la storia avesse preso una piega diversa, ora Conte poteva essere sulla panchina del Real Madrid. Dopo l’esonero di Lopetegui, Conte ha avuto buon possibilità potersi sedere al posto di comando al Bernabeu. Poi, però, non se ne è fatto nulla.

GRAN CAPITAN – Colpa…di Sergio Ramos. Questo è ciò che rivela la testata spagnola Fichajes,net, che ha ricostruito i tentativi delle Merengues di scegliere il proprio tecnico prima di…optare per Santiago Solari. Conte, come noto, era nella lista delle possibilità, ma poi è stato stato scartato per far posto all’argentino. E dalla Spagna parlano di una scelta guidata proprio dal Gran Capitan, che ha preferito la soluzione interna piuttosto che affidarsi all’italiano. Il che non farebbe altro che confermare quanto raccontato nell’estate da 2018 da Diego Torres, corrispondente di El Pais, riguardo al tentativo dei Blancos fatto dopo l’addio di Zidane, prima di…scippare Lopetegui alla nazionale spagnola.

CONFERMA – Il giornalista spiegava che l’opzione Conte era stata poco considerata per via delle recensioni per nulla positive sul suo conto da parte dei calciatori iberici in forza al Chelsea, che all’epoca stava per sostituire l’allenatore pugliese con Sarri. Capitan Sergio Ramos avrebbe chiesto alla folta colonia spagnola londinese un parere su Conte. E il tecnico sarebbe stato tradito proprio dai suoi ex giocatori, portando Ramos a convincere Florentino Perez a scartare l’opzione. Il che, evidentemente, non ha però impedito che si pensasse di nuovo all’attuale tecnico nerazzurro quando Lopetegui è naufragato sotto i colpi del Barcellona. Ma anche in quel caso, spiega Fichajes.net, Ramos si è imposto. Salvo poi doversene pentire, perchè con il “suo” Solari non è che le cose siano andate benissimo. E alla fine…ci guadagna l’Inter!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy