"Ho pensato che dopo 32 anni era il caso di tornare alla Liga". Pensieri e parole di Gary Lineker, che come spesso accade, ha affidato al proprio profilo social le utimissime novità legate alla sua carriera. Il noto e apprezzato commentatore, cambia casacca e... campionato legandosi alla Liga TV.

calcio
Ritorno di fiamma: Lineker torna in Liga dopo 32 anni….

LEICESTER, ENGLAND - MAY 07: Leicester fans hold a poster displaying the image of former Leicester footballer Gary Lineker in his underwear, in relation to the TV presenter's promise to present Match of the Day in his underwear if Leicester won the Premier League title, outside the stadium before the Barclays Premier League match between Leicester City and Everton at The King Power Stadium on May 7, 2016 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Il noto e apprezzato commentatore, cambia casacca e... campionato legandosi alla Liga TV.
LIGA - A proposito di Premier, il Leicester, può aspettare. Qualche settimana fa il capocannoniere del mondiale messicano del 1986 aveva annunciato l'addio alla BBC immaginando di seguire le foxes, ma la sua caccia alle volpi si è fermata di fronte all'offerta della Liga TV. Il tweet, fra l'altro, non è casuale. Lineker ha giocato, eccome, nella Liga lasciando il segno con la maglia del Barcellona. L'attaccante inglese ha giocato per ben tre stagioni in Catalogna, precisamente dal 1986 al 1989 lasciando in dote 42 reti spalmate in 103 presenze e sufficienti per arricchire la bacheca del club di due trofei. Una Copa del Rey e di una Coppa delle Coppe. Niente male per l'allora lontano parente del moloch attuale.

RUOLO - Resta da capire quale sarà il ruolo ricoperto davanti alla telecamera. Con ogni probabilità Lineker sarà il volto di punta di un canale che è stata apprezzatissima nel Regno Unito sin da subito. La LIGA TV è nata nel 2020 e, come riportato da Football-Espana.net ha visto la luce su Premier Sports e Amazon Prime. Il canale tematico legato al calcio spagnolo mostra quasi tutte le partite della Liga e una serie di approfondimenti settimanali studiati ad hoc per stuzzicare interesse e curiosità in vista del weekend calcistico. In questo senso l'arrivo del fuoriclasse inglese è un investimento mirato a cavalcare l'inda di un inizio assolutamente incoraggiante. Del resto, oltremanica, il volto di Lineker è una garanzia. La Liga TV ha annunciato la firma di una volto conosciutissimo che, secondo le prime indiscrezioni, condurrà alcune trasmissioni nonché il pre e il post partita dei big match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA