Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Riquelme: “Se il PSG non vince la Champions ora, non la vince più. Messi si ritirerà con la maglia del Barça”

PARIS, FRANCE - AUGUST 11: Lionel Messi poses with his jersey next to President Nasser Al Khelaifi after the press conference of Paris Saint-Germain at Parc des Princes on August 11, 2021 in Paris, France. (Photo by Sebastien Muylaert/Getty Images)

L'ex trequartista di Barça e Villarreal, attualmente vicepresidente del Boca Juniors, ha dato un'occhiata al di là dell'Atlantico. E la sua attenzione non poteva che essere rivolta alla nuova avventura della Pulce...

Redazione Il Posticipo

L'addio di Leo Messi al Barcellona e il suo approdo al Paris Saint-Germain hanno interessato tutto il mondo, anche chi di calcio se ne intende o se ne interessa poco. Figurarsi dunque come hanno vissuto il caso di mercato dell'estate in Argentina, soprattutto dopo che la Pulce ha guidato l'Albiceleste alla vittoria in Copa America, terminando un digiuno di trofei che andava avanti dal 1993. E di Messi parla qualcuno che lo conosce molto bene: Juan Roman Riquelme. L'ex trequartista di Barça e Villarreal, attualmente vicepresidente del Boca Juniors, ha fatto una chiacchierata con ESPN e, oltre che discutere di calcio argentino, ha dato un'occhiata al di là dell'Atlantico.

CHAMPIONS - E la sua attenzione non poteva che essere rivolta alla nuova avventura della Pulce. Che ora, al Parco dei Principi, ha un compito importante: portare al PSG quella Champions League che sta sfuggendo ai transalpini, nonostante gli sceicchi abbiano ormai speso molto più di un miliardo di euro inseguendo la Coppa dalle grandi orecchie. Secondo Riquelme, il super tridente nelle mani di Pochettino è destinato a grandi cose. Anche perchè, chiosa El Mudo, se così non fosse sarebbe difficile immaginare il PSG vincere con altri calciatori... "Spero che Messi a Parigi continuerà a fare bene. Non so se andrà così, ma tutti quanti non vediamo l'ora di vederlo dare spettacolo con Mbappè e Neymar. Se non vincono la Champions ora, non la vincono più".

 PARIS, FRANCE - AUGUST 14: Lionel Messi of Paris Saint-Germain acknowledges the fans as he is introduced to the fans prior to the Ligue 1 Uber Eats match between Paris Saint Germain and Strasbourg at Parc des Princes on August 14, 2021 in Paris, France. (Photo by David Rogers/Getty Images)

RITORNO - Ma Riquelme, che a fine carriera è tornato alle due squadre che lo hanno lanciato, l'Argentinos Juniors e il Boca, immagina che anche dopo una Champions sollevata con la maglia del PSG, Messi vorrà comunque fare ritorno a casa. E per "casa" , la Pulce non può che intendere il Barcellona. Dunque, El Mudo si lancia in una previsione, che forse suona più come...una speranza. "Credo che Messi vincerà la Champions con il PSG e si ritirerà con la maglia del Barcellona". Possibile? Beh, forse sì. Del resto, a Parigi non si lamenterebbero di certo, visto che avrebbero ottenuto il risultato voluto. E al Camp Nou non potrebbero che essere felici di riabbracciare il simbolo del club...