Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Riparte la Bundesliga e riparte Alcacer: questa volta dal 1’…

Il Borussia Dortmund parte bene. I gialloneri affondano l'Augsburg per 5-1 e Paco Alcacer segna una doppietta all'esordio. Strano, ha segnato nonostante abbia giocato per tutti e 90 i minuti.

Redazione Il Posticipo

Il Borussia Dortmund parte bene. I gialloneri affondano l'Augsburg per 5-1 e Paco Alcacer segna una doppietta all'esordio. Strano. No, nessuno è impazzito: bisogna soltanto riprendere le statistiche del ragazzo dello scorso campionato. Per riassumere la situazione dello scorso anno, Alcacer segnava quasi solo da subentrato. Basti pensare che alla sua terza partita dello scorso di campionato, proprio contro l'Augsburg, aveva messo a segno tre gol... in 31 minuti. Chissà se quest'anno avrà voglia di un leggero cambiamento. Anche perché se decidesse di stabilizzare le proprie statistiche spalmandole sui 90' delle partite potrebbe diventare una sorta di extraterrestre del gol.

LO SCORSO ANNO - Per meravigliarsi del rendimento di Paco Alcacer non serve approfondire molto: basta dare un’occhiata alle presenze dello scorso campionato, 26, per poi contare i gol che ha realizzato: 18.  E dalle sue statistiche ci si rende conto di un dato impressionante: i dati aggiornati, a novembre, evidenziavano una marcatura ogni 31,8 minuti. Già, perché dire che ha totalizzato nove gol in otto presenze non rende l’idea del suo pragmatismo. Sinora Alcacer ha segnato solo quando ha giocato meno di metà partita.

E QUESTO? - Quest'anno, però, non ha scuse: Lucien Favre ha bisogno di lui come titolare inamovibile e una macchina da gol del suo calibro e non potrà più permettergli di fare il bomber part-time. E a quanto pare il ragazzo ha già dato la sua risposta in merito alla sua disponibilità ad aumentare il suo orario di lavoro. All'esordio, quindi, tutto molto bene: oltre ai due gol dello spagnolo, hanno segnato il solito Jadon Sancho, Marco Reus e l'ultimo arrivato dal Bayer Leverkusen, Julian Brandt.