Rimpianto Arsenal: due anni fa l’affare Griezmann è saltato… per colpa del Liverpool

Rimpianto Arsenal: due anni fa l’affare Griezmann è saltato… per colpa del Liverpool

Oggi i Gunners si stanno facendo valere in Premier League, ma non riescono ancora a lottare per il titolo: le cose forse sarebbero andate diversamente se all’Arsenal fosse arrivato il francese…

di Redazione Il Posticipo

Terzo posto in classica (15 punti) alle spalle del Manchester City (16) e  del Liverpool che le ha vinte tutte.  l’Arsenal ha cominciato bene questa stagione in cui sogna di ritornare in Champions League. Unai Emery si gioca il ritorno nell’Europa che conta con le due stelle Pierre-Emerick Aubameyang e Alexandre Lacazette. Certo, se avesse avuto in rosa anche Antoine Griezmann il club londinese avrebbe potuto lottare per il titolo. E non è una idea buttata lì a caso. Il rimpianto in casa dell’Arsenal c’è…

AFFARE SFUMATO – Nel 2017 il francese è stato a un passo dai Gunners: a rivelarlo non è stato il solito Arsene Wenger, bensì il giornalista David Ornstein ai microfoni di The Athletic. “Mi è stato detto che se l’Arsenal si fosse qualificato per la Champions League alla fine della stagione 2016-17 avrebbe preso Griezmann, ma ha fallito l’obiettivo per la prima volta in vent’anni e non ha potuto comprare il giocatore”. Una grande beffa per un club che ha sempre fatto parlare di sé più per il bel gioco che per i trofei conquistati.

COLPO LIVERPOOL – L’affare Griezmann è saltato per “colpa” del Liverpool: nel 2016-17 la squadra di Jürgen Klopp ha chiuso il campionato al quarto posto (76 punti, uno in più dei Gunners). Quell’anno il successo in FA Cup non è bastato per attirare il giocatore dell’Atletico Madrid. Anche il Manchester United aveva pensato al giocatore, ma i Colchoneros non lo hanno lasciato partire. Qualche mese fa Griezmann è passato al Barcellona, ma con i catalani non è scoccata la scintilla finora: se il suo futuro potrebbe essere altrove, i tifosi dell’Arsenal ci sperano. Ornstein, fra l’altro, ha detto anche l’Arsenal ha cercato Virgil van Dijk prima che il giocatore si trasferisse dal Celtic al Southampton: un altro rimpianto nel nord di Londra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy