Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Riecco Gattuso, a braccetto col vice: Luigi Riccio lo ha seguito anche in Scozia e a Napoli… è di casa

Tutto pronto per l'arrivo di Gattuso sulla panchina del Napoli: l'ex tecnico del Milan sostituisce Carlo Ancelotti, esonerato dal presidente Aurelio De Laurentiis dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. E il fedele compagno di...

Redazione Il Posticipo

Gennaro Gattuso al Napoli al posto di Carlo Ancelotti: tutto pronto per un avvicendamento sorprendente e difficile da pronosticare quando la stagione era cominciata. Re Carlo paga lo spogliatoio in subbuglio dopo le conseguenze dell'ammutinamento post-Salisburgo in Champions League e un rendimento recente in campionato da squadra di metà classifica. Ringhio, che di Ancelotti è allievmo proverà a rilanciarsi dopo le dimissioni al Milan. Arriva sotto il Vesuvio carico e lo fa a braccetto col suo fedelissimo compagno di avventura Luigi Riccio, che da quelle parti... è di casa!

AMICO GIGI - Il Daily Mail ricorda infatti che il secondo di Gattuso al Napoli sarà il suo grande amico Riccio, che Rino conosce dai tempi del Perugia e che lo ha seguito addirittura nell'avventura scozzese ai Glasgow Rangers. Da quando l'ex centrocampista rossonero ha cominciato la sua carriera da allenatore, i due hanno sempre lavorato insieme: dal Sion al Palermo, in Grecia all'OFI Creta fino al Pisa e quindi al Milan, lasciato la scorsa estate dopo una stagione e mezza. Contratto di sei mesi e rinnovo automatico per entrambi qualora dovesse arrivare la qualificazione alla prossima edizione della Champions.

GIGI TORNA A CASA - Per Riccio sarà una grande avventura considerando i suoi natali: l'ex centrocampista è nato a Napoli il 28 dicembre 1977 e festeggerà il compleanno alla guida della squadra della sua città, in cui però da calciatore non ha mai giocato. Per l'amico di Rino sarà una sfida nella sfida dopo l'esperienza al Milan tutto sommato breve, ma molto intensa. Secondo il Daily Mail, Ancelotti ha chiamato Gattuso per fargli l'in bocca al lupo per la sua avventura che, risultati recenti alla mano e visto il carattere di De Laurentiis, si annuncia tutt'altro che semplice.