Richarlison, paragoni azzardati: “Calvert-Lewin come Cristiano Ronaldo”

Dominic Calvert-Lewin, 6 partite, 9 gol. Certo, da qui a paragonarlo a Cristiano Ronaldo c’è un abisso che però viene varcato dal compagno Richarlison: “Ha l’elevazione di CR7”.

di Redazione Il Posticipo

Dopo 4 partite di Premier League il mondo sembra essersi rovesciato. L’Everton candidato al titolo, il Leicester che vorrebbe riprovarsi, il Liverpool e lo United in difficoltà e il Tottenham superiore anche senza Bale. I giudizi di inizio campionato sono rischiosi anche se ipotizzare un Dominic Calvert-Lewin capocannoniere non è poi così improbabile. 4 partite di campionato, 6 gol. 2 partite di Coppa, 3 gol. Certo, da qui a paragonarlo a Cristiano Ronaldo c’è un abisso che però viene varcato dal compagno Richarlison.

STAGIONE ASSURDA – L’attaccante brasiliano dell’Everton ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito della FIFA. “La crescita di Dominic è davvero impressionante. Si è trasformato in un attaccante completo. Ricordo che quando sono arrivato qui non era affatto il giocatore che è oggi. È tutto dovuto al lavoro che ha fatto. È in palestra tutti i giorni e giocando con Ancelotti continuerà a migliorareHa cominciato la stagione in maniera superba e indubbiamente si è meritato la convocazione in nazionale. Deve essere un incubo giocare contro di lui: ha un’elevazione incredibile, ricorda Cristiano Ronaldo“.

PARAGONI – CR7, ormai non è più un semplice giocatore ma… un’unità di misura. Anche perché l’elevazione del portoghese è spaventosa e alcuni dei suoi gol sono nati da dei salti fuori dal comune. Pù che elevarsi… lievita. Quasi fluttuante, il portoghese, come è stato contro la Roma e con la Sampdoria nella scorsa stagione. Merito senza dubbio di una preparazione fisica ottimale e di una costante dedizione al lavoro. In questo senso,  Calvert-Lewin ha qualcosa in comune con il portoghese. Certo, nel caso dell’attaccante dell’Everton è presto per fare paragoni ma nell’ambiente dei toffees c’è ha tutto l’interesse a motivarlo a continuare così.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy