Retroscena Rakitic: non solo Psg c’era anche il Bayern Monaco…

Dall’Inghilterra alcuni nuovi particolari sulle trattative per Rakitic: il croato avrebbe rifiutato anche il Bayern Monaco…

di Redazione Il Posticipo

Ivan Rakitic lontano da Barcellona? Impossibile, ma solo dopo qualche giorno di riflessione. La notizia rimbalza dall’Inghilterra ed è riportata dal Sun. Secondo il tabloid britannico, il centrocampista croato avrebbe detto “no” al PSG. E non solo, anche al Bayern. Un retroscena che avrebbe potuto ridisegnare gli equilibri del calcio mondiale.

 

PROPOSTE – Eppure la proposta sarebbe stata difficile da rifiutare: i Campioni di Francia e anche quelli di Germania avrebbero pianificato una mega operazione finalizzata a portare al Parco dei Principi uno dei protagonisti della Croazia capace di arrampicarsi quasi in cima al mondo. Non si parla di cifre, ma l’unica certezza è che l’offerta sia arrivata al destinatario e sia stata rispedita al mittente. Cosi come quella del Bayern Monaco. Per la serie, grazie, ma rifiuto e vado avanti.

 

MES QUE UN CLUB – Rakitic non avrebbe ceduto alla tentazione perché ha le idee piuttosto chiare. È rimasto conquistato dall’ambiente barcellonista. “Resterò a Barcellona, ho passato alcuni giorni a riflettere, ma alla fine ho deciso di restare in Catalogna e indossare la maglia blaugrana. Non c’è nulla di particolare che mi abbia convinto a restare­. Questo è il miglior club che esista al mondo e non ha senso andare via”.

 

VALVERDE – Tutto ovviamente, per la gioia di Valverde: il tecnico aveva espresso anche pubblicamente il desiderio che il centrocampista restasse al suo posto e il suo desiderio è stato esaudito. “Rakitic è un giocatore fondamentale per noi. Da sempre conto su di lui per quello che può dare in campo. È un ingranaggio fondamentale per i nostri meccanismi di gioco nonché uno dei migliori interpreti al mondo del ruolo. È parte integrante della squadra, sa come giochiamo, ed è perfettamente integrato nella squadra e nel club“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy