João Félix lontano da Madrid? Non se ne parla, checché ne pensi il procuratore Jorge Mendes che è ha parlato della esperienza spagnola del suo assistito con una punta di rimpianto. Come riportato da record, il potentissimo agente avrebbe preferito una destinazione diversa: precisamente il City.

calcio
Retroscena João Félix: Mendes avrebbe preferito destinarlo al City
Il procuratore ha parlato della esperienza spagnola del suo assistito con una punta di rimpianto.
CITY - City che prima del doppio quarto di finale di Champions si sarebbe fatto sotto nelle allacciando i rapporti per un possibile scambio con Bernardo Silve. La proposta è stata però gentilmente respinta al mittente. Comprensibile, anche in virtù dei 127 milioni spesi per averlo tre anni fa. Jorge Mendes, l'agente del calciatore, però continua a ritenere Madrid una destinazione non aderente alle qualità del calciatore. Pensiero che si è palesato in un colloquio con Bruno Maruta , direttore del calcio giovanile del Benfico, svelato, come riportato dal quotidiano portoghese, dalle intercettazioni del Pubblico Ministero nell'ambito dell'Operazione "Cartellino Rosso".
RICOSTRUZIONE - Nel dialogo, Mendes ricostruisce la vicenda. "Vieira mi ha chiesto se avessi proposte da 120 milioni per Félix e in quel momento ne avevo già quattro". Secondo record le squadre interessate, oltre all'Atlético Madrid erano Manchester City, Manchester United e Real Madrid. In quel contesto l'agente ha espresso il suo desiderio: " La cosa migliore per João Félix sarebbe il Manchester City di Guardiola" .
FIDUCIA - Desiderio che si è scontato e con ogni probabilmente ancora si scontrerà con i progetti colchoneros. Il club rojiblanco ha le idee chiarissime. João Félix è alla sua terza stagione all'Atlético e il club lo ritiene un giocatore imprescindibile per il futuro. Il calciatore portoghese non si muoverà, anche perché Simeone continua a fidarsi di João Félix. El Cholo è convinto di doverne ancora trarre il massimo che fra alti e bassi è stato uno dei protagonisti della vittoria in campionato lo scorso anno. Anche il contratto è blindato. Il giocatore che secondo As in questo momento ha un valore di mercato di 80 milioni di euro è destinato a restare nella capitale spagnola. Ha un contratto in vigore fino a giugno 2026 e una clausola da 350 milioni, cifra irraggiungibile per qualsiasi club. Anche per il City che dovrà rassegnarsi. O perlomeno aspettare ancora un paio d'anni...
© RIPRODUZIONE RISERVATA