Il Real ce la fa in extremis, ma come sarebbero andate le cose se non ci fosse stato Karim Benzema? Per Gareth Bale invece è notte fonda. I Blancos hanno ribaltato l’Eibar (avanti con Marc Cardona al 39′) grazie alla doppietta del francese nel secondo tempo. Il grande “assente” di giornata invece è stato il gallese, che Zinedine Zidane ha schierato titolare per la terza volta da quando è tornato al Real… senza raccogliere grossi frutti!
INDOLENTE – Bale non riesce a invertire la tendenza nemmeno con Zidane in panchina: è questo il responso che arriva dopo le prime quattro partite col francese alla guida della squadra. Il gol al Celta Vigo aveva illuso un po’ tutti: contro l’Huesca il gallese non è riuscito a trovare la via del gol (3-2 in rimonta) e il suo ingresso a mezz’ora dalla fine col Valencia non è bastato per acciuffare il pareggio. Ma il peggio è arrivato contro l’Eibar: per settanta minuti abbondanti nessun strappo offensivo, conclusioni indolentei e testa bassa. Quando Zidane lo ha richiamato in panchina il pubblico del Bernabeu lo ha subissato di fischi… e sui social non tira un’aria diversa!
INSULTI – I tifosi del Real non vogliono più saperne del gallese. C’è chi lo invita gentilmente a fare le valigie… prima di tutti gli altri! “Bale dovrebbe guidare l’esodo da Madrid quest’estate”…
Non solo il gallese! I supporter del Real vogliono la rivoluzione. Qualcuno si chiede: “Bale, Modric, Nacho….. chi altro possiamo spedire in Cina?”. Altri tirano in mezzo anche il veterano Toni Kroos: “Bale, Kroos e Modric dovrebbero essere venduti se vogliamo avere qualche possibilità vincere in futuro”…
A proposito di Bale! C’è chi lo incolpa anche per il poco spazio concesso a un giovane che oggi ha fatto meglio di lui: si va da “Il 22enne Asensio ha fatto più a destra di Bale Mr 100 milioni” a “Bale è la ragione per cui Asensio non gioca a destra”…
Qualcuno invece argomenta nel dettaglio lo stato attuale di Bale al Real e soprattutto perché partirà la prossima estate: “È fuori dal Real con la mente, con lo spirito e perché sa che non merita più di indossare questa maglia. Le sue prestazioni e il suo atteggiamento sono inappropriati per il giocatore più pagato della squadra. Quindi grazie, quella è la porta e addio”…
Nel complesso il giudizio dei tifosi è lapidario nei confronti del gallese: “Oggi Bale è stato un po’ una zavorra!”…
E poi scatta il paragone di giornata! Fischi per il gallese, applausi per il francese: si va da “Benzema è tutto ciò che pensavamo fosse Bale” a “Se Bale fosse la metà di Benzema”… Insomma, l’aria è parecchio pesante per Gareth.
- Login o Registrazione