Remuntada Real: Benzema trascina, Bale prende insulti e fischi! “Non merita questa maglia, spediamolo in Cina!”

Remuntada Real: Benzema trascina, Bale prende insulti e fischi! “Non merita questa maglia, spediamolo in Cina!”

I Blancos vincono a fatica contro l’Eibar al Santiago Bernabeu scongiurando la pañolada del pubblico. Il francese si inventa una doppietta, il gallese invece esce a testa bassa a quarto d’ora dalla fine subissato dai fischi… e i tifosi sui social non sono più generosi nei suoi confronti!

di Redazione Il Posticipo

Il Real ce la fa in extremis, ma come sarebbero andate le cose se non ci fosse stato Karim Benzema? Per Gareth Bale invece è notte fonda. I Blancos hanno ribaltato l’Eibar (avanti con Marc Cardona al 39′) grazie alla doppietta del francese nel secondo tempo. Il grande “assente” di giornata invece è stato il gallese, che Zinedine Zidane ha schierato titolare per la terza volta da quando è tornato al Real… senza raccogliere grossi frutti!

INDOLENTE – Bale non riesce a invertire la tendenza nemmeno con Zidane in panchina: è questo il responso che arriva dopo le prime quattro partite col francese alla guida della squadra. Il gol al Celta Vigo aveva illuso un po’ tutti: contro l’Huesca il gallese non è riuscito a trovare la via del gol (3-2 in rimonta) e il suo ingresso a mezz’ora dalla fine col Valencia non è bastato per acciuffare il pareggio. Ma il peggio è arrivato contro l’Eibar: per settanta minuti abbondanti nessun strappo offensivo, conclusioni indolentei e testa bassa. Quando Zidane lo ha richiamato in panchina il pubblico del Bernabeu lo ha subissato di fischi… e sui social non tira un’aria diversa!

INSULTI – I tifosi del Real non vogliono più saperne del gallese. C’è chi lo invita gentilmente a fare le valigie… prima di tutti gli altri! “Bale dovrebbe guidare l’esodo da Madrid quest’estate”

Non solo il gallese! I supporter del Real vogliono la rivoluzione. Qualcuno si chiede: “Bale, Modric, Nacho….. chi altro possiamo spedire in Cina?”. Altri tirano in mezzo anche il veterano Toni Kroos: “Bale, Kroos e Modric dovrebbero essere venduti se vogliamo avere qualche possibilità vincere in futuro”…

A proposito di Bale! C’è chi lo incolpa anche per il poco spazio concesso a un giovane che oggi ha fatto meglio di lui: si va da “Il 22enne Asensio ha fatto più a destra di Bale Mr 100 milioni” a “Bale è la ragione per cui Asensio non gioca a destra”…

Qualcuno invece argomenta nel dettaglio lo stato attuale di Bale al Real e soprattutto perché partirà la prossima estate: “È fuori dal Real con la mente, con lo spirito e perché sa che non merita più di indossare questa maglia. Le sue prestazioni e il suo atteggiamento sono inappropriati per il giocatore più pagato della squadra. Quindi grazie, quella è la porta e addio”…

Nel complesso il giudizio dei tifosi è lapidario nei confronti del gallese: “Oggi Bale è stato un po’ una zavorra!”

E poi scatta il paragone di giornata! Fischi per il gallese, applausi per il francese: si va da “Benzema è tutto ciò che pensavamo fosse Bale” a “Se Bale fosse la metà di Benzema”… Insomma, l’aria è parecchio pesante per Gareth.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy