Uno scherzo in un giorno di festa, un brutto risveglio per i tifosi della Real Sociedad. In Spagna il 28 dicembre è il giorno dei "Santi Innocenti", il corrispettivo del nostro 1° aprile. Una ricorrenza speciale in cui chiunque prova a spiazzare tutti. La Real Sociedad quinta nella Liga non ha avuto paura di osare mettendo sul piatto una sana invenzione, salvo poi rivelare che si trattava solo di uno scherzo.

calcio
Real Sociedad: Odegaard al City… ma è un pesce d’aprile
In Spagna il 28 dicembre è il giorno dei "Santi Innocenti": la Real Sociedad ne ha approfittato per fare uno scherzo ai suoi tifosi, ma difficilmente gli avrà strappato un sorriso. Il Manchester City invece da oggi potrebbe avere un'idea in più...
ACCORDO SOCIAL - La società basca ha cominciato la giornata dei "Santi Innocenti" con un annuncio spiazzante sul suo sito ufficiale: "La Real Sociedad ha raggiunto un accordo con il Manchester City per il prestito di Odegaard. Il giocatore resterà ai Citizens fino alla fine della stagione". La notizia diffusa dal club però è sembrata una trovata scherzosa immediatamente: il norvegese è arrivato alla Sociedad dal Real Madrid in prestito biennale fino al 30 giugno 2021 e il pubblico del Santiago Bernabeu lo vorrebbe indietro come dimostra quanto accaduto un mese fa.
IDEA PER IL CITY - La Real Sociedad ha provato a sdrammatizzare alla fine del comunicato: "Siamo costretti a prendere questa difficile decisione per evitare commenti dei media per i prossimi 6 mesi. Che sollievo!". Resta da capire perché il club basco abbia tirato in mezzo proprio il Manchester City di Pep Guardiola per questo suo pesce d'aprile. Impossibile saperlo, ma i campioni d'Inghilterra potrebbero avere un'idea in più per il prossimo mercato estivo, quando saranno costretti a fare qualche cambiamento dopo una stagione con pochi alti e molti bassi, soprattutto in Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA