Real, rimpianto al…Kubo : in 27′ il “Messi giapponese” mvp con il Maiorca

Real, rimpianto al…Kubo : in 27′ il “Messi giapponese” mvp con il Maiorca

L’entusiasmo per l’arrivo del “Messi giapponese” a Madrid è durato solo poche settimane: il ragazzo è in prestito al Maiorca e… gli sono bastati 27 minuti per prendersi il premio di migliore in campo.

di Redazione Il Posticipo

Sono bastate quattro giornate al Real Madrid per i primi dubbi di stagione. Al netto dei pareggi, della vittoria sofferta e dei tanti infortuni si aggiunge una scelta forse affrettata:  l’elevato numero di extracomunitari in rosa, ha di fatto imposto la cessione del giovane Takefusa Kubo al quale sono bastati 27 minuti in campo per sbalordire e prendersi il premio di migliore in campo.

O LUI O… – Il diciottenne giapponese, presentato in Europa come il Messi asiatico, è arrivato a Madrid in estate e ha perso il ballottaggio con Vinicius. Tuttavia, aveva già rubato gli occhi. Piuttosto che rimanere in seconda squadra, però, ha preferito andare in prestito. Una scelta che appare giusta: come riporta sportbible, il ragazzino si è già portato a casa il trofeo di miglior giocatore del match contro il Bilbao. Gli sono bastati 27 minuti in campo con la maglia del neopromosso Maiorca per generare scompiglio e nella difesa basca e conquistare un calcio di rigore. Peccato, però, che dal dischetto Aduritz abbia mancato il bersaglio, altrimenti, il Maiorca si sarebbe portato a casa anche tre punti.

FUTURO –  Zinedine Zidane già innervositosi di fronte alle domande dei giornalisti sulla presunta mancanza di fiducia a Vinicius, probabilmente avrà ancora qualche richiesta di chiarimento. Osservando la situazione da una prospettiva positiva, però, il Real Madrid probabilmente ha già capito di poter contare su di lui l’anno prossimo pur dovendo scegliere di rinunciare a un altro extracomunitario. Intanto, Kubo può già….giocare per il Real: fra due giornate, nella prossima sfida in casa,  affronterà l’Atletico in un possibile derby personale. Chissà che non possa essere utile per accorciare le distanze dalla vetta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy