Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Real protagonista in campo, Bernabeu sugli spalti: striscione pro – Ucraina

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 03: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid looks on prior to the La Liga Santander match between RCD Espanyol and Real Madrid CF at RCDE Stadium on October 03, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Real Madrid conquista una vittoria importantissima: 4-1 in rimonta alla Real Sociedad con le reti di Camavinga, Modric, Benzema e Asensio . Tre punti pesantissimi che permetto alla squadra di Ancelotti di piazzarsi otto punti sopra il Siviglia...

Redazione Il Posticipo

Il Real Madrid conquista una vittoria importantissima: 4-1 in rimonta alla Real Sociedad con le reti di Camavinga, Modric, Benzema e Asensio . Tre punti pesantissimi che permetto alla squadra di Ancelotti di piazzarsi otto punti sopra il Siviglia e, soprattutto mandare un messaggio forte e chiaro al PSG, sconfitto a Nizza, in vista della prossima partita di Champions League. A dare spettacolo però è stato anche il Santiago Bernabeu, che si è distinto per una straordinaria manifestazione di solidarietà al popolo e alla nazione ucraina.

STRISCIONE - Mentre la tensione nell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia si intensifica, continuano a verificarsi numerose manifestazioni di sostegno al Paese con innumerevoli, e nella maggior parte dei casi irrecuperabili, perdite materiali e umane. E anche il Santiago Bernabéu non ha fatto mancare il proprio appoggio. A pochi minuti dall'inizio della partita che ha calato il sipario su questa consegna della 27a giornata, lo stadio Madridista si è vestito con i colori dell'Ucraina , condannando l'atto di "operazione militare" ordinato da Vladimir Putin, presidente del Cremlino. I tifosi si sono presentati nell'impianto portandosi bandiere e ogni tipo di rappresentazione iconica che esibisse l'azzurro e il giallo della nazione che è sotto gli occhi di tutto il mondo. E anche i giocatori, come riportato dal profilo twitter ufficiale del Real Madrid, non hanno fatto mancare il loro appoggio. Esattamente come la Real Sociedad.

 LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 27: Liverpool fans hold banners in support of Ukraine to indicate peace and sympathy with Ukraine prior to the Carabao Cup Final match between Chelsea and Liverpool at Wembley Stadium on February 27, 2022 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

SOLIDARIETÀ- "Tutti con l'Ucraina', si legge sull'enorme striscione sugli spalti. L'identica scritta che i giocatori del Real Madrid e della Real Sociedad hanno portato sull'erba del Bernabey mentre indossavano magliette bianche con quel motto. L'atto ha ricevuto anche uno speciale applauso da parte della stragrande maggioranza del pubblico presente al portiere del Real Madrid. Particolarmente coinvolto, e non poteva essere diversamente, il portiere Andriy Lunin , nato nella città ucraina di Krasnhorad. Il calciatore non ha trattenuto l'emozione ed è apparso visibilmente commosso per le manifestazioni di sostegno per quanto sta avvenendo nella sua nazione.