Real, occhi puntati soprattutto su Eden Hazard. Il ragazzo è atteso in ritiro tra il 23 e il 26 luglio. E c'è moltissima curiosità intorno al belga che non ha brillato agli Europei e, storicamente, non si presenta mai in ottima forma dopo le vacanze. La sensazione è che questa volta non saranno ammessi sgarri.

senza categoria
Real, per Hazard ultima chiamata: atteso in ritiro, ma non è detto che rimanga a Madrid…
C'è moltissima curiosità intorno al belga che non ha brillato agli Europei e, storicamente, non si presenta mai in ottima forma dopo le vacanze.
DUBBI - Secondo quanto riportato da AS, sarà meglio che il fantasista si presenti ben rodato. Anche perché al Real il tempo dell'attesa è finito. E presto potrebbe arrivare quello del giudizio. Il 2021/22 sarà l'ultima stagione di Hazard al Real, ma il rapporto potrebbe anche chiudersi prima. Nelle due precedenti occasioni Hazard ha approcciato al precampionato in evidente sovrappeso e ben lontano dalla forma fisica richiesta a un calciatore del suo livello. Fra l'altro i chili in più non aiutano un fisico che da due anni è soggetto a infortuni muscolari. In questi senso la stagione 2020-21 è stata senza dubbio la più difficile: 11 stop, compreso il covid, hanno impedito ad Hazard di fornire il proprio contributo.
ESAMI - Non che il 2019/2020 sia stato migliore. I numeri diventano impietosi. Insostenibili, in relazione all'investimento economico. Il Real ha pagato Hazard 100 milioni di euro. Nell'immaginario collettivo il belga doveva sostituire Cristiano Ronaldo. Invece ha collezionato, in due anni, cinque gol e otto assist, giocando solo 43 partite. Lecito che il Real Madrid lo abbia messo sotto esame. La dirigenza è stata chiara: ad Hazard è stato "consigliato" di prendersi cura di sé durante le vacanze. Quindi occhio alla dieta e ai... compiti. L'obiettivo comune è concentrato sulla risoluzione delle continue ricadute dei problemi muscolari che gli hanno impedito di giocare contro l'Italia nei quarti di finale.
ADDIO - Hazard ha esaurito anche il credito legato all'ambiente. I tifosi lo aspettano al varco. Negli occhi dei sostenitori del Real sono ancora impressi sorrisi e gli scambi di battute con gli ex compagni del Chelsea subito dopo l'eliminazione della Champions League. Hazard si è scusato, ma non è detto che basti. Anche perché la prossima stagione il Bernabeu riaprirà i battenti. E le... orecchie del belga potrebbero risentirne. La sensazione è che non gli sarà perdonato nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA