Real, occhi su Hojlund ma per l’Atalanta è incedibile
BERGAMO, ITALY - JANUARY 15: Rasmus Hojlund of Atalanta BC celebrates after scoring the team's fifth goal during the Serie A match between Atalanta BC and Salernitana at Gewiss Stadium on January 15, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Non è questione di “se” ma di “quando” il danese spiccherà il volo ma quel momento sembra ancora lontano.
Redazione Il Posticipo
Hojlund è già una star. L’attaccante danese, al suo esordio in serie A ha immediatamente lasciato il segno, nel senso più pieno del termine. Undici gol e cinque assist in 24 partite giocate. Quanto basta per prendersi il posto di titolare e attirare l’attenzione di diversi club italiani ed europei. Real Madrid compreso.
EREDE
—
Secondo quanto riportato da Sport, la Casa Blanca è a caccia di un erede di Karim Benzema che con ogni probabilità rinnoverà ancora per un altro anno. Poi sarà il momento di trovare un sostituto. Sfumato, almeno per il momento, Haaland, che avrebbe dovuto prendere immediatamente il posto del Pallone d’Oro, al di là dei Pirenei prende corpo la tesi di un investimento in prospettiva. Un attaccante giovane, con ami margini di miglioramento e che sia in grado di crescere all’ombra del francese. Identikit che porta dritti a Hojlund che per caratteristiche fisiche e senso del gol ricorda abbastanza da vicino il capocannoniere della Premier League.
Resta da capire cosa ne pensi l’Atalanta. A Bergamo sono consapevoli di avere fra le mani in diamante grezzo. Costato anche parecchio. La Dea ha speso 20 milioni di euro. Investimento che con ogni probabilità darà i suoi frutti. Non è questione di “se” ma di “quando” il danese spiccherà il volo ma quel momento sembra ancora lontano. In primis, perché la Dea è ancora in corsa per inseguire un posto in Europa e la Coppa Italia. E poi occorre considerare la crescita del calciatore. Lasciar andare troppo presto il ragazzo potrebbe essere compromettente per tutti. Hojlund rischierebbe di bruciarsi e l’Atalanta di ricavare molto meno di quel che potrebbe se il giovanissimo attaccante, come tutto lascia credere, scoprirà le doti da top player che si sono già abbondantemente intraviste in questo girone d’andata. Da qui ai prossimi mesi il suo valore potrebbe raggiungere le nove cifre, dunque per adesso a Zingonia… non rispondono al telefono e alle mail.