Real, non servono parole: sul campo Benzema e Vinicius si cercano tantissimo…

Zidane chiude il caso e i numeri danno ragione al tecnico francese.

di Redazione Il Posticipo

Benzema e Vunicius, capitolo chiuso. Da Zidane e… dal campo. Uno studio effettuato da AS mostra che le parole se le porta via il vento, mentre sul terreno di gioco i due dialogano, e anche parecchio. I numeri danno ragione al tecnico francese, al netto di quanto è accaduto in Germania.

DIALOGO – Analizzando le sfide del Real si evince che Benzema cerca spesso Vinicius. E viceversa. I due giocano insieme da tre stagioni e si scambiano molto spesso  il pallone. Nella stagione 2018/2019 il francese e il brasiliano hanno giocato insieme 28 partite e il pallone è circolato fra i loro piedi per 148 volte abbastanza equamente distribuite. Benzema ha passato 86 palloni a Vinicius e ne ha ricevuti 62. Ancora più forte l’intesa nella stagione appena trascorsa. In 36 partite, 134 palloni giocati. 69 dal francese al brasiliano. 62 invece quelli recapitati da Vinicius. E in questa stagione, che sinora li ha visti in campo insieme in sette occasioni i numeri non cambiano molto. 40 palloni giocati dai due: 18 ne ha passati Vinicius, e 22 ne ha ricevuti. In totale Benzema ha passato 177 palloni a Vinicius e ne ha ricevuti 145.

INTESA – L’intesa fra i due calciatori è dunque fuori discussione. Anzi, i numeri dicono che è proprio il francese a cercare leggermente di più l’appoggio del brasiliano. Dunque, al netto delle polemiche, appare evidente che Vinicius resti il compagno “preferito” dal francese anche fuori dal campo dove, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, i due si scambiano spesso impressioni e consigli. La sfida con l’Huesca, prossimo impegno del Real, che con ogni probabilità sarà passata al setaccio dalla critica, chiarirà definitivamente il rapporto fra i due. Magari non saranno amici del cuore, ma risultati alla mano, sanno evidentemente come e quando muoversi e toccare il pallone per il bene della squadra.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy