Real, meglio giocare lontano da casa: il “Di Stefano” non fa così paura…

In questa stagione giocare a Valdebebas non aiuta.

di Redazione Il Posticipo

Al Real, oltre al gol, manca l’effetto Bernabeu. Anche se si gioca senza tifosi. Da quando è iniziata la pandemia i blancos giocano le loro partite in casa al “Di Stefano” l’impianto ubicato a Valdebebas. E la differenza è evidente.

PANDEMIA – I numeri parlano chiaro: sino alla scorsa stagione, giocare al Di Stefano ha portato una certa fortuna al Real. Nelle sei partite disputate nello stadio… casalingo i blancos non hanno mai perso. Sei partite disputate e altrettante vittorie, con 13 gol fatti e solo due subiti. Nella seconda parte di questo 2020 invece, qualcosa è cambiato. Lo stadio di Valdebebas, come riportato dal Mundo Deportivo non è più un fortino, anzi. Nelle sei partite giocate nel silenzio del piccolo impianto dedicato alla memoria di Alfredo Di Stefano hanno giò perso tre volte su sei incontri. La metà. E il fattore campo appare molto meno solido anche dal punto di vista della tenuta difensiva. Ben nove i gol subiti, contro gli undici segnati,

FUTURO  – Una situazione non certo incoraggiante, considerando che il Real Madrid si gioca gran parte della prossima stagione nell’immediato futuro, ancora lontano dalle solidissime mura del Santiago Bernabeu. Anche vuoto, l’impianto potrebbe incutere più timore agli avversari. Tutti di un certo spessore.  Il primo impegno è la partita di Champions League contro il Borussia Mönchengladbach in cui la squadra si giocherà  in 90′ l’accesso agli ottavi di finale. Tre giorni dopo, il Di Stéfano ospiterà il derby contro l’ Atlético Madrid. E per chiudere questa serie di partite casalinghe, il Real Madrid giocherà contro l’ Athletic  Bilbao che chiuderà il girone di andata della Liga. Al Bernabeu, per ora, non si torna. Dunque l’unica via da percorrere è quella di ritrovare compattezza fra le mura sinora poco amiche, di Valdedebas.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy