Ripresa, che fatica. I calciatori del Real Madrid devono riabituarsi al pallone e agli allenamenti, totalmente rivoluzionati, sul campo. Due mesi di assenza forzata sono tanti e anche i professionisti devono tornare a riprendere confidenza con il... ferro del mestiere. E più di qualcuno ammette di aver perso la sensibilità nel tocco di palla. Come Carvajal e Vinicius che hanno confessato le loro difficoltà al canale tematico del Real Madrid. Le loro parole sono state riprese da AS.

calcio
Real, si riprende ma che fatica. Carvajal e Vinicius in coro. “Dobbiamo riprendere confidenza con il pallone”
Ripresa, che fatica. I calciatori del Real Madrid devono riabituarsi al pallone e agli allenamenti, totalmente rivoluzionati, sul campo
CARVAJAL -Dani Carvajal ha spiegato quanto il ritorno all'attività dopo due mesi di pausa forzata sia stata complicata. "Non è stato facile. Il primo giorno e abbiamo avuto difficoltà a padroneggiare la palla. Alla fine, a casa non puoi allenarti come qui sul campo, ma miglioreremo poco a poco. Dobbiamo seguire il protocollo che la Liga impone, stare attenti e rispettosi delle regole e cercando di ottenere il ritmo con la palla e senza la palla. Sono curioso di vedere la ripresa in Bundesliga. Spero che serva da esempio per il resto dei paesi. Personalmente voglio ripartire".
VINICIUS - I giocatori più esperti hanno sofferto la ripresa. Ai più giovani è sembrato tornare in campo dopo un infortunio: "Ci stiamo allenando facendo un po 'di tutto: palestra, palla, risveglio muscolare. È un grande passo per noi. Dobbiamo tornare a "sentire" la palla, non giochiamo da molto tempo né lo passavamo insieme ai compagni. Adesso la cosa più importante è godersi il momento, anche se sembra tutto piuttosto strano . Allenarsi in quel modo è difficile e sembra un po' come quando torni da un infortunio. Adesso devo solo allenarmi molto per farmi trovare pronto per quanto torneremo in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA