Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Real, il segreto di Kubo fa impazzire Hazard: “Prima delle mie partite guardavo…”

Il 18enne giapponese sta facendo sfracelli coi Blancos in allenamento. Dietro i colpi di Takefusa Kubo ci sono tanto talento, la mano del padre Takefumi e i video "giusti". La rivelazione del nuovo arrivato in casa Real ha fatto impazzire la...

Redazione Il Posticipo

Takefusa Kubo non ha tradito le aspettative di colleghi, tifosi e stampa. La stellina giapponese classe 2001 cresciuta per quattro stagioni nella Masia del Barcellona brilla già nel Castilla di Raul e si sta già facendo notare anche in allenamento con la prima squadra. Qual è il segreto del nuovo fenomeno d'Oriente? Tanto talento, un padre molto presente e anche la capacità di scegliere i video motivazionali giusti... come ribadito di persona a Eden Hazard!

TAKEFUMI - Alla fine dell'allenamento con la prima squadra, Kubo si è raccontato al canale ufficiale del Real: "Ho iniziato a giocare a calcio con mio padre, mi ha insegnato tutto. Si chiama Takefumi, non è stato un professionista ma ha giocato con l'Università, ho cominciato ad allenarmi con lui quando avevo 2-3 anni". Kubo ha avuto a fianco la persona migliore per crescere, ma non sarebbe mai stato in grado di farlo forse se non avesse visto i video "giusti".

HAZARD - Il giovane giapponese ha un repertorio tecnico invidiabile, ma anche un grande maestro: "Da bambino guardavo i video di Hazard". Kubo lo ha ribadito al belga personalmente alla fine dell'allenamento: "Guardavo i tuoi video prima delle mie partite". Il belga ha replicato sorridendo e mettendo la modestia da parte: "Ben fatto! Se li hai visti, allora giocherai sicuramente molto bene". Il giapponese sta bruciando le tappe: chissà che presto non possa caricarsi guardando altri video motivazionali questa volta girati col belga al suo fianco, magari al Santiago Bernabeu.