Real, il regalo dello sponsor: macchine di lusso per tutti. Sergio Ramos si prende una delle più costose, ma se non rinnova…

Come ogni stagione, i calciatori e lo staff dei Blancos hanno potuto scegliere una vettura a loro piacimento dal catalogo Audi da utilizzare per tutto l’anno. E se il Gran Capitan si è preso la super-car, c’è da considerare che in caso di mancato rinnovo di contratto il difensore resta di…rimanere a piedi.

di Redazione Il Posticipo

Una delle tante cose positive di essere un calciatore di successo? Non doversi preoccupare troppo della propria macchina. Certo, c’è chi è un appassionato e non si fa mai sfuggire un nuovo modello, ma se un giocatore ha solo interesse ad avere un veicolo che lo porti da un punto A ad un punto B, può stare tranquillo, ne otterrà uno. Soprattutto se una grande casa automobilistica come l’Audi è lo sponsor della propria squadra. E quindi, come ogni anno, l’azienda tedesca ha portato…i suoi regali al Real Madrid. Un ottimo tempismo, dal punto di vista del marketing, visto che questo accade giusto prima degli ottavi di finale di Champions League, in cui il Real affronterà l’Atalanta.

GRAN CAPITAN – Come riporta la Bild, i calciatori e lo staff dei Blancos hanno potuto scegliere una vettura a loro piacimento dal catalogo Audi da utilizzare per tutto l’anno. Un benefit non indifferente, che certamente non spetta a tutti i club, ma la Casa Blanca è la Casa Blanca. E il Gran Capitan, beh, non poteva non farsi vedere. Una delle macchine più costosa, oltre 140mila euro, l’ha infatti richiesta Sergio Ramos, che evidentemente ha fatto valere i gradi e si è aggiudicato uno dei modelli di punta. Una scelta simile a quella degli scorsi anni, anche se stavolta in caso di mancato rinnovo del contratto dovrà ovviamente restituire la vettura e…rimanere a piedi. Ovviamente, a meno che alla fine non decida di comprarsela.

RISPARMIO – Stessa scelta di Zidane, che prende un modello identico a quello di Ramos. Chi si fa vedere di più è Valverde, che ha optato per una vettura dal costo di listino di 160mila euro. Il…risparmiatore è invece Benzema, che dopo anni passati a scegliere i modelli più costosi stavolta si accontenta di una sportiva da 55mila euro. Gli unici che non spenderanno tantissimo di benzina nel 2021 sono invece Varane e Vinicius, che della rosa del Real sono stati quelli che hanno scelto un modello elettrico. Decisione…pericolosa, perchè la stessa cosa l’ha fatta il francese nel 2020 e un anno prima la vettura elettrica ce l’ha avuta Bale. E tra infortuni, polemiche e bandiere del Galles al numero 11 non è che abbia portato troppa fortuna. In tutto, l’Audi ha dato vetture per quasi due milioni di euro. Una scelta costosa, ma che evidentemente ha i suoi vantaggi. Anche perchè sponsorizzare la squadra più famosa al mondo un suo prezzo dovrà anche avercelo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy