Real, i tifosi chiedono un passo indietro a Ramos: il 71% vorrebbe che Benzema calciasse i rigori

Il grande inizio di stagione di Benzema e i numeri del centravanti spingono i tifosi del Real a chiedere un passo indietro a Sergio Ramos. El Capitan dovrebbe lasciare calciare qualche rigore al francese in modo da aiutarlo a vincere la classifica di capocannoniere.

di Redazione Il Posticipo

Il Real Madrid ha ritrovato la vetta, segna con continuità e non subisce reti. Insomma, sembra che i blancos abbiano risolto tutti i loro problemi dopo la sconfitta maturata a Maiorca. Dopo l’1-o subìto alle Baleari qualcosa è cambiato. E la squadra ha cambiato radicalmente marcia. Nessun gol al passivo e ben dieci reti realizzate solo  nell’ultima settimana. Quanto basta per guardare al futuro con ottimismo. Però qualcuno ha trovato il classico ago nel pagliaio, notando che Benzema è infallibile dal dischetto. Esattamente come Ramos. Due fra i migliori specialisti al mondo.

DIBATTITO – Una semplice constatazione. Nel web, però, basta poco per trasformare un numero in un dibattito che ha percorso a velocità siderale l’autostrada virtuale fino a giungere al… casello con tanto di interrogativo. Lecito chiedersi, a questo punto, perché dal dischetto non si presenti sempre Benzema. In un periodo di sosta, oro colato per i giornali. AS coglie la palla al balzo offerta dal suo numerologo e trasforma il dibattito in un sondaggio.

SONDAGGIO – Lecito a questo punto porre la domanda su chi debba essere il tiratore scelto del Real Madrid. La risposta non si è fatta attendere ed è stata un plebiscito per il centravanti francese. Il 71% degli internauti ha chiesto a Sergio Ramos un passo indietro. Anche per permettere a Benzema di inseguire un doppio traguardo: il titolo di Pichici e le 300 reti con la maglia del Real Madrid. Del resto, se la percentuale è del 100% non è difficile far di conto. Sinora il centravanti ha realizzato qualcosa 233 gol con la maglia dei blancos, calciando appena otto rigori. Evidente che, beneficiando di quanto concesso a Ronaldo (che ne ha segnati 71) avrebbe già raggiunto le tre centinaia. Adesso che CR7 ha lasciato la “Casa Blanca” c’è molto più spazio. E ce ne sarebbe ancora se El Capitan accontentasse gli aficionados…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy