Gli anni d’oro del Grande Real rischiano di inaridirsi all’improvviso? Mundo Deportivo rilancia il... rilancio del Chelsea. Secondo il quotidiano spagnolo, i blancos avrebbero offerto qualcosa come 120 milioni di euro per il gioiello belga, ma Abramovich, di fronte alla cifra, non avrebbe neanche alzato il sopracciglio. Il numero 10 non si muove per meno di 200 milioni...
calcio
Real, Hazard si complica: il Chelsea vuole 200 milioni
Il gioco del mercato rischia di lasciare ai margini il Real Madrid: i blancos sono costretti a comprare, ma il prezzo lo fa chi vende. E il Chelsea non fa sconti...
RISCHIO - La trattativa appare complicata e la sensazione è che solo l’intervento del giocatore possa in qualche modo sbloccarla. Abramovich non è certo un presidente che vacilla di fronte a offerte indecenti, anzi, può permettersi di blindare il calciatore belga protagonista del mondiale. Chi ha tutto da perdere, in questo momento, è proprio il Real Madrid incredibilmente arenatosi sul mercato.
FERMI – Il Real sinora non ha piazzato alcun colpo: piuttosto, è finito sulle prime pagine di tutti i quotidiani per la cessione di Cristiano Ronaldo. Poi il nulla. E la sensazione che più passi il tempo, più possano crescere le difficoltà: lo stallo è evidente. Cavani non è un obiettivo perseguibile. Neymar sembra orientato a restare a Parigi in compagnia di Mbappè. Lewandowski, sebbene in calo sembra ancora saldo al Bayern Monaco. Icardi rimane a Milano. Dunque?
BELGIO – Gira e rigira l’obiettivo del Real è un mercato più...fiammingo che fiammante: Courtois, Hazard e Lukaku sono i nomi più caldi, considerando che però le esigenze sono quelle di sostituire Ronaldo e di trovare un alternativa a Navas, da anni giudicato l’anello debole dei blancos. In questo senso il Real ha in mente un “2x1” in blues: il portiere e il numero 10. Non a quel prezzo. In questo senzo è possibile che tutto si possa sbloccare facendo leva sulla volontà dei calciatori. Senza esagerare, per non urtare la sensibilità di Abramovich, ultimo dei presidenti possibili che si possa prendere per il collo. Questione di soldi, evidentemente. A metà strada si troverà l’accordo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA