Benzema è un dilemma. I quarti di finale fra Athletic Bilbao e Real si avviciano e alla Casa Blanca l'interrogativo è d'obbligo. Il dibattito è aperto sullo schierarlo ed esporlo al rischio di una ricaduta al San Mamés oppure risparmiarlo in vista della Champions a Parigi.

calcio
Real, dilemma Benzema: schierarlo a Bilbao è rischio, lasciarlo in panchina… anche
Il dibattito è aperto sullo schierarlo ed esporlo al rischio di una ricaduta al San Mamés oppure risparmiarlo in vista della Champions a Parigi.
SI - Secondo quanto riportato da AS, Ancelotti sta valutando attentamente rischi e benefici. L'attaccante ha completato la sua quarta giornata di allenamento presso la palestra di Valdebebas, insieme ad altri compagni di squadra, tra gli altri, Asensio e Carvajal. Il francese sta recuperando dalla microlesione al bicipite femorale della gamba sinistra. Dipendesse dal francese, lui vuole essere a San Mamés per aiutare, in una sfida secca, il Real a raggiungere le semifinali. La sua presenza del resto basterebbe da sola ad incutere timore ai baschi considerando che ha segnato quattro dei cinque gol rifilati dal Real agli avversari in questa stagione.
NO - La ragione suggerisce prudenza. Il francese si è sottoposto agli esami di routine alla Ciudad Deportiva de Valdebebas, dove è rimasto per quasi quattro ore sotto la sorveglianza del medico della squadra bianconera e di uno dei fisioterapisti. La diagnosi è che soffre di una piccolissima lesione al muscolo bicipite femorale sinistro. In teoria. il contrattempo è dovuto all'accumulo di minuti di gioco. Ipotesi più che plausibile considerando che prima della sfida contro l'Elche era il quarto giocatore con il maggior numero di minuti giocati in questa stagione. Non a caso, finora Benzema non ha partecipato a nessuna partita di Coppa dei bianconeri. Una eventuale quanto malaugurata ricaduta metterebbe il francese a rischio per la sfida di andata degli ottavi di finale a Parigi. Ipotesi che nessuno vuole prendere in considerazione.
NECESSITA' - Possibile che la soluzione ideale sia nella necessità. Chiaramente si tratta di un giocatore che sposta eccome gli equilibri. Sinora è sceso in campo 28 volte mettendo a segno 24 gol e fornendo nove assist. Difficile rinunciare alle sue reti ma dopo il Bilbao, i blancos giocheranno contro il Granada e dovranno rinunciare a Vinicius. Poi c'è una settimana intera di riposo, prima delle sfide con Villarreal e PSG. Tutto lascia credere, dunque ad un utilizzo part time in caso di estrema necessità. Altrimenti, spazio a Jovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA