Bale, più che un gallese sembra... svizzero. Ancora una volta al minuto 80' della sfida, lascia il Bernabeu e torna a casa senza attendere il fischio finale. Come riportato da AS, il calciatore del Real Madrid ha lasciato lo stadio a dieci minuti dal termine della sfida vinta 2-0 con l'Espanyol.

calcio
Real, Bale fa arrabbiare i tifosi ma alla fine ha sempre ragione lui…
Il gallese lascia ancora una volta il Bernabeu prima che finisca la partita, disinteressandosi del resto. I tifosi la interpretano come una provocazione, ma c'è poco da fare. Il regolamento interno parla chiaro...
RECIDIVO - Non è neanche la prima volta: Bale, per certi, versi, è recidivo. Conti alla mano, il comportamento si è reiterato per quattro volte in questa stagione. La prima uscita "prematura" del gallese risale a poco più di un mese fa in occasione della vittoria del 5 a 0 contro il Leganés. Balle va via senza vedere il goal di Jovic, il quinto della partita. Il bis arriva nella sfida contro Betis il 2 novembre. In quel caso era anche in compagnia di James Rodriguez. L'ultimo caso invece è rintracciabile in Champions: Real Madrid 6 - Galatasaray.
PROVOCAZIONE - Il poker servito basta e avanza per irritare i tifosi. C'è chi pensa, anche legittimamente, che il ragazzo non abbia attaccamento alla magli. E che con questo modo di fare alimenti le antipatie intorno a sé. Altri intendono questo modo di fare come una provocazione. Nel dubbio, c'è solo una certezza: Bale è inattaccabile dal punto di vista della professionalità.
IMPECCABILE - Sebbene il comportamento di Bale sia discutibile, resta inattaccabile. L'attaccante infatti non sta compiendo alcun gesto contro i compagni né contro la società. Secondo quanto contemplato dal regolamento interno della "casa blanca" ogni "inquilino" che non scende in campo ha comunque degli orari da rispettare. Nel caso delle sfide al Bernabeu i regolamenti richiedono che i giocatori non convocati si presentino negli spogliatoi prima dell'inizio della partita e rimangano sul campo "almeno sino a 10 minuti prima della fine" della partita. E, per quanto possa essere irritante Bale ha rispettato perfettamente la regola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA