Real, Alaba è… soltanto il piano B

L’austriaco ha al suo seguito quasi tutte le squadre più importanti ma per il Real è solo una ruota di scorta…

di Redazione Il Posticipo

Alaba in scadenza. Quando un giocatore del genere è free agent, si possono studiare diverse strategie. In primis, accordarsi con il giocatore: non pagando il cartellino si può alzare la proposta economica. C’è però chi, come il Real Madrid, non sembra interessato a partecipare ad aste, sebbene ne abbia bisogno.

PIANO B – Nei giorni scorsi si era parlato dell’interesse per il difensore austriaco del Bayern Monaco. Tale gradimento andava ad aggiungersi a quello del Liverpool di Klopp che cerca un sostituto di Van Dijk da affiancargli in seguito ma non solo. Tra le varie pretendenti c’è anche il Manchester City di Pep Guardiola che lo ha allenato proprio in Baviera. Poi c’è la Juve che là dietro vuole rifarsi il look data l’età dei propri migliori interpreti. Infine il Real che, come riporta Sport, segue l’austriaco ma… con riserva. Sì, perché il suo arrivo è legato all’eventuale partenza di qualcun altro.

RINNOVI – Alla Casa Blanca, ad occupare il posto di difensore centrale titolare e inamovibile, almeno sino a giugno. c’è Sergio Ramos. Inquilino che potrebbe lasciare. Anche lui è un difensore e, come l’austriaco, se non rinnova sarà libero di accordarsi con chiunque.  Il numero 4 blanco ha vinto tutto il vincibile con la maglia del Real, ma nonostante abbia trascinato quasi di peso il Real all’ultimo titolo, non ha ancora un accordo per estendere la durata del cammino in blancos. Il Paris Saint-Germain sarebbe interessato allo spagnolo e pronto ad accontentarlo con un contratto più lungo e più ricco. Biennale da 20 milioni. Il Real invece propone il rinnovo per un solo anno. Alaba, dunque arriverebbe solo come erede di Ramos, anche se la sua duttilità gli permetterebbe di essere utile come esterno a sinistra. Lì però ci sono Marcelo e Mendy. Tutto occupato. Ecco perché l’austriaco è… un piano B.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy