Real-Ajax, la stampa olandese mette in guardia sull’arbitro Brych: “È il dodicesimo uomo dei Blancos!”

Real-Ajax, la stampa olandese mette in guardia sull’arbitro Brych: “È il dodicesimo uomo dei Blancos!”

Secondo il Telegraaf, l’Ajax ha “paura” in vista della gara di stasera dopo essere stata danneggiata all’andata. La stampa ricorda anche altri “quattro gol erroneamente annullati” ai Lancieri nei duelli passati. E sulle ultime Champions del Real…

di Redazione Il Posticipo

L’Ajax vola a Madrid per ribaltare il 2-1 incassato all’andata: un’impresa ostica di per sé… ma se l’arbitro è Felix Brych tutto si complica. Alla vigilia della sfida di ritorno al Santiago Bernabeu, la stampa olandese lancia l’allarme: in Olanda infatti molti pensano che la designazione arbitrale di Real-Ajax sia stata fatta ad hoc. Secondo quanto riportato dal Telegraaf “l’Ajax ha paura perché l’arbitro Felix Brych è spesso il dodicesimo uomo del Real, che ha vinto tutte le sei partite disputate in Champions sotto la sua direzione”. Niente di buono in vista di questa sera?

QUATTRO GOL ANNULLATI – Alla stampa olandese non è andato giù quanto accaduto all’andata: “L’1-0 di Nicolas Tagliafico è stato annullato per fuorigioco di Dusan Tadic su segnalazione della Var (giustamente), ma la tecnologia è rimasta zitta sul 2-1 di Marco Asensio nel finale, arrivato dopo un fallo su Frenkie de Jong”. Secondo il Telegraaf, nelle precedenti sfide a eliminazione diretta tra Real Madrid e Ajax, agli olandesi sarebbero stati annullati “quattro gol regolari” che l’attuale d.g. dei Lancieri Edwin van der Sar ricorda benissimo perché era in campo. Secondo la stampa olandese “l’Ajax ha ricevuto una standing ovation dal pubblico del Real nel novembre 1995, ma per vincere 2-0, quella volta, i Lancieri hanno dovuto segnare quattro volte”.

ULTIMI ANNI – Anche nel dicembre 2011 se sono viste delle belle! Il Telegraph sostiene che nella sfida della fase a gironi in Olanda l’arbitro abbia annullato due reti regolari ai Lancieri nel primo tempo nella gara vinta dai Blancos per  3-o. La stampa olandese contesta anche le decisioni arbitrali che avrebbero dato una mano al Real di recente: dal gol in fuorigioco di Sergio Ramos nella finale di Champions 2015-16 contro l’Atletico agli episodi che hanno condizionato l’edizione 2016-17 tra i quarti di finale col Bayern Monaco e l’1-0 in offside di Cristiano Ronaldo in semifinale contro i Colchoneros. Qualche mese dopo il Real avrebbe vinto la Supercoppa europea con un gol di Casemiro in fuorigioco. L’ultimo episodio risale ai quarti di finale dell’ultima Champions, quando è stato fischiato “un rigore ingiusto contro la Juventus per un presunto fallo di Benatia su Lucas Vazquez”. Insomma, le polemiche non mancano… aspettando quelle di questa sera?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy