Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Rayo, Falcao graffia il Barça e si emoziona: “Abbiamo regalato qualcosa di mai visto ai tifosi”

MADRID, SPAIN - OCTOBER 27: Radamel Falcao of Rayo Vallecano celebrates after opening the scoring during the LaLiga Santander match between Rayo Vallecano and FC Barcelona at Campo de Futbol de Vallecas on October 27, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Dopo le sconfitte nel Clasico e quella maturata contro l'Atletico, il Barcellona perde anche contro il Rayo.

Redazione Il Posticipo

Decisamente meglio che il Barcellona eviti Madrid o le squadre della capitale spagnola. Dopo le sconfitte nel Clasico e quella maturata contro l'Atletico, il club culé... si migliora e riesce a perdere anche con il Rayo Vallecano che centra una impresa storica. Koeman invece consegna ai libri della sua non indimenticabile, sinora, storia sulla panchina del Barcellona inanellando la terza sconfitta in quattro partite.

SORPASSO - Operazione sorpasso compiuta dal Rayo che vola al quinto posto a + 4 sui catalani, trascinati dalla zampata di Falcao. Una tigre che sa ancora graffiare, eccome. Per informazioni chiedere a Busquets prima e Piqué poi, beffati dall'astuzia e dalla velocità di esecuzione dell'attaccante colombiano. Una impresa incredibile, quella della piccola realtà madrilena. Il centravanti ha parlato a fine partita ai microfoni di Movistar. "Siamo felici ed emozionati. Vedere le persone divertirsi, questo è ciò che cerchiamo. Vogliamo che le persone siano entusiaste del nostro lavoro . Con Trejo parliamo continuamente di come muoverci in campo. Sapevo che aveva già la giocata in testa, e anche lui sapeva benissimo dove e come mettere il pallone per permettermi di tagliare, liberarmi del difensore e trovare il gol".

MADRID, SPAIN - OCTOBER 27: Radamel Falcao of Rayo Vallecano celebrates after opening the scoring during the LaLiga Santander match between Rayo Vallecano and FC Barcelona at Campo de Futbol de Vallecas on October 27, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

PROSPETTIVE - Rayo Vallecano in zona Europa. Falcao invece continua a stupire. Quattro gol in sei partite, ma in appena 249' di gioco. Significa un gol all'ora. Continuando di questo passo, è lecito sognare. "Adesso dobbiamo continuare così. Non mi sono prefissato un numero di gol da segnare, spero di farne il più possibile ed aiutare la squadra a vincere. Questa vittoria ha un significato molto importante, ne siamo assolutamente orgogliosi anche perché tutta la squadra desiderava regalare qualcosa di mai visto prima ai tifosi. Questa è la dimostrazione che lavorando duro tutto è possibile" Anche battere il Barcellona. "Stanno attraversando un momento particolarmente complicato ma sono sicuro che si riprenderanno molto presto anche perché si tratta di una squadra formata da grandissimi calciatori".