Ravanelli vuole il Marsiglia e sogna in grande: “Higuain sarebbe un acquisto importante, potrebbe lasciare la Juventus…”

Ravanelli vuole il Marsiglia e sogna in grande: “Higuain sarebbe un acquisto importante, potrebbe lasciare la Juventus…”

Un amore che non finisce, anche se da lontano. Fabrizio Ravanelli, grande protagonista del calcio tricolore degli anni Novanta, ha giocato in parecchie squadre, ma poche gli sono rimaste nel cuore come il Marsiglia. E l’ex bomber vede di buon occhio un suo ritorno al Velodrome, magari come DS e portando un grande nome…

di Redazione Il Posticipo

Un amore che non finisce, anche se da lontano. Fabrizio Ravanelli, grande protagonista del calcio tricolore degli anni Novanta, ha giocato in parecchie squadre, ma poche gli sono rimaste nel cuore come il Marsiglia. Penna Bianca ha giocato al Velodrome tra il 1997 e il 1999, con buoni risultati, ma soprattutto guadagnandosi l’amore di un pubblico caldo e fedele come quello dell’OM. Ecco perchè, con la sua carriera da allenatore un po’ in stallo, l’ex attaccante della Juventus e della nazionale italiana vede di buon occhio un suo ritorno nella città portuale. Magari però con un altro ruolo: quello del DS.

ESPERIENZA – Del resto, il posto è vacante dopo che l’ex portiere della nazionale spagnola Zubizarreta ha dato le le dimissioni. Ed ecco perchè, in una dichiarazione alla testata Le Phoceen, Ravanelli…si candida. “Mi interessa il ruolo da direttore sportivo del Marsiglia, è un posto che va occupato da qualcuno con esperienza. E io ho conosciuto la Serie A, la Premier League e la Ligue 1″. Questione di lavoro, ma anche e forse soprattutto di affetti. “Non è un segreto che il club mi sia rimasto nel cuore. Quando arrivai a Marsiglia mi sono subito innamorato della città e dei tifosi e credo che la mia professionalità sia stata apprezzata. A Marsiglia è anche nato mio figlio Mattia”.

HIGUAIN – Un’idea che evidentemente piace molto a Penna Bianca. Che su L’Equipe du Soir aggiunge anche un nome abbastanza importante come suo primo obiettivo… Gonzalo Higuain. “Se verrebbe a Marsiglia? Non lo so, ma potrebbe essere un giocatore importante per l’OM in chiave Champions League. Ci sono possibilità che lasci la Juve e a 32 anni potrebbe magari essere anche preso in prestito”. Insomma, se il club lo vuole, Ravanelli è già pronto a mettersi in moto. “Sono convinto poter acquistare giocatori in grado di accendere il Velodrome. Non ho mai lavorato da direttore sportivo, ma ho molti contatti con club molto importanti. Non chiamerò il presidente lui ha molte cose da fare, ma sa che voglio tornare a Marsiglia e che sono a disposizione del club”. E se sono rose…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy