Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Rashford, periodo no: operazione alla spalla in vista e lungo stop

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Marcus Rashford of England looks dejected after hitting the post in their team's third penalty as Gianluigi Donnarumma of Italy celebrates in a penalty shoot out during the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)

L'operazione rischia di tenerlo fuori per due mesi.

Redazione Il Posticipo

Brutte notizie per Rashford. Il 23 enne del Manchester, come riportato dal Sun, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere i suoi problemi alla spalla. L'operazione rischia di tenerlo fuori per due mesi.

CONSERVATIVA - La terapia conservativa non ha dato i suoi frutti. Rashford si era sottoposto ad una cura di iniezioni antidolorifiche per assicurarsi di essere disponibile per gli Euro. L'idea era di scongiurare l'operazione lavorando per risolvere il problema. Una fonte vicina all'entourage del giocare ha spiegato la situazione. "Il desiderio di Marcus di correggere la spalla era forte verso l'ultima parte della stagione, ma sapeva di essere convocato per gli Europei e non voleva perderli. Così ha optato con il sostegno dei medici sia nazionali che nazionali, per l'attesa". G

OPERAZIONE - Gli esami strumentali successivi alla manifestazione però non hanno lasciato molti margini. Lo strappo muscolare alla spalla che stava gestendo dallo scorso novembre è ingestibile.  Lo United ne ha preso atto e  ha annunciato che Rashford ha scelto di andare sotto i ferri come comunicato ufficialmente. "A seguito di una consultazione tra Marcus, il manager, lo staff medico del club e gli specialisti, Marcus sarà sottoposto a un intervento chirurgico imminente per risolvere il suo infortunio alla spalla. Ora si concentrerà sulla riabilitazione per tornare il prima possibile".

ASSENZA - Non è certo una buona notizia per Solskjaer, che puntava su di lui per completare il 4-3-3 con Sancho per andare a caccia di un titolo che manca ormai da otto stagioni.  Rashford salterà l'esordio contro il Leeds il 14 agosto e potrebbe saltare otto partite di campionato e tre sfide di Champions League in totale. E non è affatto escluso che debba anche saltare le sfide di qualificazioni per la Coppa del Mondo con l'Inghilterra a settembre e ottobre. Insomma, la ruota della sfortuna non smette di girare per il ragazzo che dopo l'errore dal dischetto nella finale di Euro 2020 non ha avuto un attimo di pace: è stato insultato per il colore della sua pelle, ha visto deturpato il suo murale. E ora l'operazione. Legittimo sperare che il periodo no si chiuda con l'intervento.