Quando il gioco si fa duro, i più forti tirano fuori i muscoli. Il Manchester United ha passato un periodaccio nelle scorse settimane e prima del successo in casa contro gli Spurs di José Mourinho si è temuto persino che potesse calare il sipario sull'avventura di Ole Gunnar Solskjaer. I successi contro Tottenham e City hanno rilanciato l'ambiente che ha festeggiato i gol di un ex ragazzino, diventato oggi sorprendentemente una montagna di muscoli.

calcio
Rashford… che trasformazione: è Mr Muscolo dopo la partenza di Lukaku
Il Manchester United sta vivendo un buon momento dopo mesi difficili: i successi contro City e Tottenham hanno rilanciato le quotazioni di Ole Gunnar Solskjaer che quando contava si è giocato un'arma in più in grado di fare la differenza
TRASFORMAZIONE - Nel febbraio 2016 Marcus Rashford ha esordito con la maglia dei Red Devils nel calcio professionistico e ha subito impressionato tutti per il suo immenso talento. Da allora ad oggi l'attaccante è cresciuto in termini realizzativi, ma è stato anche anche da qualche guaio fisico di troppo alla schiena, che gli ha dato problemi persino a stare seduto su un comunissimo treno. Secondo quanto riportato dal Sun, Mourinho ha tenuto segrete a lungo le condizioni del giovane attaccante. Dopo la partenza di Romelu Lukaku però le cose sono cambiate: Rashford è diventato l'attaccante titolare dei Red Devils ed è stato protagonista di una prodigiosa trasformazione fisica.
COME UN PUGILE - La star del cricket Jofra Archer ha paragonato Rashford al campione mondiale dei pesi massimi Anthony Joshua. L'attaccante ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae a petto nudo coi muscoli in vista. Archer ha commentato sbalordito: "Ho pensato che fosse AJ per un secondo". La trasformazione dell'attaccante ha spinto Solskjaer a paragonarlo a Cristiano Ronaldo, uno che all'Old Trafford hanno ammirato e applaudito. Il norvegese trova molte somiglianze tra i due: "Hanno abilità simili, stesso fisico e atteggiamento in campo e tirano fuori gli attributi quando conta. Rashford può diventare il migliore al mondo". L'inglese ha segnato 10 gol nelle ultime 11 gare con lo United ed è pronto a fare la differenza anche contro l'AZ Alkmaar in Europa League, aspettando le prossime gare di Premier, dove i Red Devils inseguono un quarto posto adesso più vicino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA