Rashford, calciatore e prossimamente… scrittore: pronto un romanzo per bambini

Centravanti, seconda punta, ala, trequartista. Ma non solo…

di Redazione Il Posticipo

Rahsford, giocatore del Manchester United. Ruolo: centravanti, seconda punta. All’occorrenza ala o trequartista. L’idolo dei tifosi dei red devils è anche tanto altro, specialmente fuori dal campo. Dove si schiera a favore delle fasce sociali più deboli, con un occhio dedicato ai bambini. E in questo senso, si sta specializzando nella scrittura.

SEI UN CAMPIONE – Dopo essere uscito vincitore nella sua “battaglia” personale che lo ha visto schierarsi contro il premier Boris Johnson per garantire pasti gratuiti per i giovanissimi svantaggiati nelle scuole, la mente e il cuore di Rashford continuano a sfornare progetti. L’ultimo è di taglio editoriale. L’attaccante del Manchester United ha parlato a The Athletic del libro per ragazzi che vuole scrivere. In collaborazione con la casa editrice Macmillan Children’s Books, Rashford lancerà il suo libro intitolato “Sei un campione: sblocca il tuo potenziale, trova la tua voce e sii la miglior versione di te stesso“. Il 23enne parla dell’importanza della lettura.

IL PROGETTO – La sua scelta è dettata anche da una storia personale complessa. “Ho cominciato a leggere solo a 17 anni: ha cambiato completamente la mia prospettiva e la mia mentalità. Vorrei aver avuto la possibilità di impegnarmi nella lettura molto prima, ma i libri non sono mai stati qualcosa che ci potessimo permettere in famiglia”. C’erano altre urgenze. “Avevamo bisogno di mettere il cibo a tavola. C’è stato un tempo in cui la lettura mi avrebbe aiutato molto. Voglio dunque che tutti i bambini abbiano questa possibilità che a me è mancata“. Il ragazzo, inoltre, fonderà il Marcus Rashford Book Club il prossimo anno. Un ente che abbraccerà temi a lui molto familiari come la povertà, le avversità della vita, l’abilità di saper cogliere le opportunità che la vita può offrire. Il tutto da trattare in libri con target di lettore dai 7 anni in su.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy