Ranieri riabbraccia Quagliarella ma avvisa la Samp: “Con la Spal più difficile che a Lecce”

Ranieri riabbraccia Quagliarella ma avvisa la Samp: “Con la Spal più difficile che a Lecce”

La forza dei nervi distesi degli estensi preoccupa il tecnico blucerchiato.

di Redazione Il Posticipo

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri si è avvicinato alla salvezza vincendo in casa del Lecce e adesso può mettere un ulteriore mattoncino affrontando una Spal che è all’ultima spiaggia. Ed è proprio la forza dei nervi distesi degli estensi che preoccupa il tecnico blucerchiato. Le sue parole sono riportate dal sito ufficiale sella Sampdoria.

VANTAGGIO – La squadra non è messa male. +4 sulla zona calda. Merito della vittoria in Salento. “La vittoria contro il Lecce è stata importante perché ci ha dato fiducia e tre punti. Io però ho detto ai ragazzi che questa partita sarà più difficile di quella di Lecce perché la Spal è una squadra che ci sta provando con determinazione e leggerezza. Ho visto le loro gare contro Napoli e Milan. Sarà una partita veramente dura, ma bisognerà essere capaci di portarla in porto. Il loro allenatore ha cambiato modulo e modo. Adesso la squadra pressa e riparte velocemente. E’ una partita che va letta bene e interpretata bene, consapevoli delle difficoltà che troveremo”.

QUAGLIARELLA – Si rivedrà Quagliarella. I suoi gol sono mancati tantissimo”: Quagliarella ha ripreso gli allenamenti. Aspetto l’allenamento di domani ma credo che il dottore lo lascerà venire in panchina”. Anche la sua presenza aiuta. E comunque la squadra ha mostrato già carattere… testaccino. “La mentalità della squadra mi soddisfa. A Lecce siamo stati pratici e in questo momento è fondamentale esserlo. Dobbiamo essere solidi, senza fronzoli: è così che si fanno punti. La Sampdoria negli ultimi anni non è mai stata abituata a lottare per non retrocedere, dunque vedere la squadra acquisire questa mentalità e determinazione mi fa ben sperare, ma bisognerà essere sempre vigili”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy