Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Rangers, Hagi ancora decisivo: che doppietta al Braga

I Rangers hanno la meglio sul Braga la termine di una sfida tiratissima e decisa da una doppietta del figlio d'arte...

Redazione Il Posticipo

Una serata da raccontare... a papà a cena. Hagi è ancora una volta il trascinatore dei Rangers. Il ragazzo è protagonista assoluto del match contro il Braga. Un 3-2 che tiene la qualificazione ancora aperta ma su cui il timbro del calciatore ex Fiorentina è pesantissimo ai fini della certificazione della vittoria scozzese.

PROTAGONISTA - L'andata della sfida di Europa League si era messa malissimo, per i padroni di casa, sotto di due gol contro il Braga. Destini e inerzia del match cambiano al minuto 67' quando Hagi segna la rete che riapre la partita e scalda il pubblico. Spinti dall'Ibrox, la squadra cambia totalmente atteggiamento e trova il gol del pari. 2-2 in casa non è un grandissimo risultato, ma per come si era messa va già benissimo. All'82' però arriva la doppietta del giovanissimo calciatore romeno che ribalta il risultato e permette ai suoi di andare a giocarsi la qualificazione in una posizione di insperato vantaggio.

PROSEGUIMENTO - Evidentemente il ragazzo ha trovato la propria dimensione. La cura Gerrard, capace come pochi di instillare nei propri giocatori convinzione e voglia di non mollare sino all'ultimo secondo di gioco, funziona alla grande. I numeri non mentono. Hagi è diventato subito decisivo da quando è volato oltremanica dal Belgio. Si era già presentato alla grande, con la sua nuova maglia, alla prima da titolare contro l'Hibernian, risolvendo a pochi minuti dal termine una sfida parecchio complicata. Anche in Europa League ha concesso il bis, regalando una bella soddisfazione al padre, presente in tribuna. E sempre nei minuti finali, quando il pallone pesa, come prendersi la responsabilità. Del ragazzo, al netto del cognome pesante, si dice da sempre un gran bene. Resta da capire se l'ennesima ripartenza sia quella decisiva per una carriera luminosa.