Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ramos, nuovo stop. El Capitan si sfoga sui social: “Questo è un periodo difficile”

MADRID, SPAIN - MARCH 16: Sergio Ramos of Real Madrid  celebrates with teammate Lucas Vazquez after scoring their team's second goal  during the UEFA Champions League Round of 16 match between Real Madrid and Atalanta at Estadio Alfredo Di Stefano on March 16, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Nuovo infortunio per il centrale del Real Madrid.

Redazione Il Posticipo

Non c'è pace per Sergio Ramos. Il capitano del Real Madrid  che aveva smaltito i problemi al ginocchio, dovrà fermarsi nuovamente ai box a causa di un infortunio al polpaccio sinistro. Possibile sosta di un mese. Nella peggiore delle ipotesi capitano dei blancos salterà la partita contro l'Eibar la sfida contro il Liverpool e il Clasico del 10 aprile .

LETTERA - La diagnosi non è di quelle che fanno piacere. ""Dopo gli esami effettuati oggi sul nostro capitano Sergio Ramos dallo staff medico del Real Madrid,  è stato diagnosticato un infortunio muscolare al gemello interno della gamba sinistra". Una mazzata per il centrale che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una lettera diretta ai tifosi del Real. Toni molto concilianti.

"La verità è che sto attraversando delle settimane abbastanza difficili. Ogni infortunio rappresenta sempre una pausa sportiva ed emotiva. Per fortuna da qualche giorno sto meglio, ma nel calcio come nella vita anche la sfortuna gioca un ruolo importante. Ieri, dopo la partita, mi stavo allenando in campo e ho notato un buco sul polpaccio sinistro. Oggi sono stato sottoposto agli esami  ed è stato confermato che ho un infortunio muscolare. Se c'è qualcosa che mi fa male, è non poter aiutare la squadra in queste partite impegnative in cui giochiamo la stagione. E anche non poter restituire sul terreno di gioco tutta l'amore e l'energia che mi trasmettete.  Non posso fare altro che parlare con franchezza, lavorare sodo e tifare per la squadra con l'anima".

RINNOVO - L'infortunio si ripercuote anche sul futuro, paradossalmente molto più pronosticabile a Madrid rispetto a qualche settimana fa.  Per la prima volta Sergio Ramos si infortuna con una certa frequenza: è il quinto di questo in una stagione in cui ha già saltato 18 partite per problemi fisici .E proprio nel momento meno opportuno. Al netto delle partite che salterà, questi ripetuti stop suonano come dei campanelli d'allarme per i potenziali acquirenti del  calciatore che sinora ha rifiutato qualsiasi proposta che non sia un biennale. I contrattempi fisici potrebbero far sorgere nei dubbi su chi vuole investire nel calciatore, sebbene limitandosi a pagare il suo ingaggio. Il Real, dal canto suo, non lo ha mai lasciato solo. Resta da capire se basterà per rinnovare il matrimonio. Del resto, tante coppie sull'orlo della separazione si sono ritrovate proprio nei momenti più complicati.

Potresti esserti perso