calcio

Ramos: nove anni dopo senza CR7, tra pesche miracolose, tuffi arditi e dubbi

Mentre l'amico Cristiano vola verso Torino, Sergio Ramos veleggia in mare, dedicandosi a uno dei suoi hobby preferiti: la pesca. Ma il Gran Capitan ed il Real sono attanagliati da dubbi difficile da sciogliere. Come si fa, senza CR7? Chi al suo...

Redazione Il Posticipo

Sergio Ramos senza Cristiano Ronaldo. Dopo nove anni insieme, una coppia inseparabile dentro e fuori dal campo si ritroverà al massimo da avversaria. Non nella prossima settimana, quando é in programma la sfida con la Juventus, ma in seguito, magari in Champions. O forse è meglio non incontrarsi in campo. Sarebbe complicato.

PESCA - E mentre l'amico Cristiano vola verso Torino, Ramos veleggia in mare, dedicandosi a uno dei suoi hobby preferiti: la pesca. Le vacanze, per il centrale del Real Madrid, non sono ancora finite ed evidentemente Ramos, stanco della terraferma ha deciso di spendere gli ultimi giorni in barca, lontano da tutto e da tutti. La pesca, del resto, si addice particolarmente alle qualità del difensore. Serve tempismo, attenzione, pazienza, concentrazione. E sopratutto, decisione, specialmente per pescare esemplari del genere.

VIRALE - La pesca miracolosa di Ramos è divenuta immediatamente virale. Il campione del Real Madrid ha postato sul suo profilo Instagram la preda, suscitando ovviamente diverse reazioni, più o meno simpatiche. C'è, ovviamente chi si complimenta con il difensore e chi invece insorge. Specialmente gli animalisti, che avrebbero preferito fotografare quel pesce in acqua piuttosto che fra le braccia di Ramos e poi probabilmente in...pancia. "Ti copri di gloria" oppure  "Lascia andare quel pesce Sergio, vi sono alti modi per passare le vacanze piuttosto che uccidendo animali innocenti". Con ogni probabilità Sergio Ramos non pensava di polarizzare così tanto gli animi, almeno fuori dal campo, ma tant'è. La rete è sempre imprevedibile nelle reazioni ed evidentemente la pesca non è piaciuta.

RONALDO - E Ronaldo? Sicuramente avrà visto la foto dell'amico del cuore impegnato in prodezze acquatiche, fra pesche e tuffi arditi. Avrà provato un pizzico di invidia considerando che le sue, di vacanze, sono finite? Difficile. Ronaldo, è un iperprofessionista e sa come "metabolizzare" il traumatico ritorno al lavoro, che lui vive fra l'altro come divertimento e passione. Forse è proprio quello il segreto per restare un numero uno. Mentre Sergio ed il Real sono attanagliati da dubbi difficile da sciogliere. Come si fa, senza CR7? Chi al suo posto? Un investimento pesante non garantisce di trovare qualcuno all'altezza. E quindi via, con un tuffo ardito nel futuro. In barca e in campo.