Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ramos, il calciatore spagnolo più ricco in Francia, ma solo sesto al PSG

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

A differenza dei blancos, il PSG ha accettato le richieste di Ramos. Ora il difensore entra nella top ten degli stipendiati del club ed è il più ricco tra i connazionali del PSG.

Redazione Il Posticipo

La firma di Sergio Ramos per il Paris Saint-Germain non stupisce molto. Il difensore spagnolo non voleva allontanarsi troppo da casa, mantenere lo stesso stipendio degli ultimi anni (12 milioni) e giocare in un club che gli garantisse un biennale. Certo, che il gran Capitan abbia 35 anni il PSG lo sa come lo sapeva il Real ma a differenza dei blancos, i parigini non hanno riscontrato enormi problematiche economiche. E così Ramos, oltre a diventare il calciatore spagnolo più pagato in Francia entra nella top ten degli stipendiati del club.

EL MAS RICO -Stando ai dati raccolti da Salary Sport, Ramos guadagnerà più di tutti i suoi connazionali. Sergio Rico, vice di Keylor Navas che percepisce 2,7 milioni di euro l'anno. La metà di Pablo Sarabia 5,3 un po' meno di Juan Bernat (5,34). Il più ricco degli spagnoli, dopo Ramos, è Ander Herrera con 8,4 milioni l’anno. Cifre che però non lo avvicinano ai top player e ai... senatori. L’ex Roma Marquinhos, tanto per non fare nomi, è al terzo posto  assieme al nazionale Marco Verratti con 15,3 milioni.

 MOSCOW, RUSSIA - JULY 01: Pepe Reina of Spain and Sergio Ramos of Spain look dejected following their sides defeat in the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Spain and Russia at Luzhniki Stadium on July 1, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

LA TOP 10 - Al primo posto c’è, ovviamente Neymar. Il brasiliano incassa 52,1 milioni lordi seguito da Mbappé a 24,5. Il francese guadagna poco meno della metà del suo collega. E comunque non rinnoverà. Di Maria e Keylor Navas a 14,3 e 12,7 rispettivamente. Ramos si piazza al sesto posto di questa classifica. Dietro di lui, Kimpembe (10,6), Icardi (10,2), Paredes (8,5) e Ander Herrera (8,4).  Non che sia importante guadagnare più degli altri, anche perché si parla di cifre folli per la maggior parte degli esseri umani, ma l’impressione è che il PSG abbia voluto riconoscere economicamente a Ramos il diritto, a questo punto di carriera, a poter pretendere un certo trattamento senza però rompere i delicatissimi equilibri di uno spogliatoio che si è già dimostrato più volte difficilissimo da gestire.