Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ramos conserva la “4” a Parigi: “Orgoglio e privilegio indossarla per il PSG”

(Photo by Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images)

Ufficiale. Sergio Ramos è diventato oggi un nuovo giocatore del PSG . Lo rende noto la squadra parigina in un comunicato diffuso pochi minuti fa in cui ha ufficializzato l'acquisto del difensore.

Redazione Il Posticipo

Ufficiale. Sergio Ramos è diventato oggi un nuovo giocatore del PSG . Lo rende noto la squadra parigina in un comunicato diffuso pochi minuti fa in cui ha ufficializzato l'acquisto del difensore. L'ex capitano del Real Madrid ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra parigina per i prossimi due anni. Esattamente ciò che voleva Ramos, in prima istanza, a Madrid. Naufragata la trattativa, lo spagnolo ha... cambiato capitale.

MAGLIA - Il PSG gli ha subito concesso il primo... privilegio. Sergio Ramos conserverà la maglia numero quattro, cui evidentemente tiene tantissimo come confermano le sue prime parole da giocatore del PSG. "iL numero 4 per me è importantissimo. Lo amo moltissimo e devo ammettere che ci tenevo a conservarlo anche per una forza di scaramanzia. Con il "4" ho iniziato a giocare. E questa maglia mi ha accompagnato per tutte le tappe della mia carriera regalandomi la fortuna di portare a casa tantissimi trofei. Ormai questo numero lo sento mio, sia mi ci identifico come persona e come professionista. Ed è un orgoglio e un privilegio indossarlo anche in una grande squadra come il PSG. Sarà molto speciale continuare a giocare con questa maglia".

PARIGI - Ramos e la sua famiglia hanno preso un aereo per Parigi. È atterrato all'aeroporto di Le Bourget intorno alle 11:00 e si è recato all'ospedale americano di Neully per superare i relativi test. Dopo gli esami, si è recato negli uffici del PSG e ha firmato il suo nuovo contratto. Una scelta voluta fortemente. Anche per restare vicino alla famiglia. Parigi è stata immediatamente considerata la meta ideale. Si trova ad un'ora di volo dalla capitale spagnola quindi non creerà problemi logistici. E il PSG, oltre ad aver accontentato Ramos dal punto di vista economico, è una delle migliori garanzie per continuare a vincere e ad essere competitivo anche in Europa. Del resto l'arrivo di Ramos è il coronamento di un'estate straordinaria per il PSG. Al nazionale spagnolo vanno aggiunti gli acquisti di Wijnaldum e Achraf e Donnarumma. Arrivi che rappresentano un messaggio chiarissimo: il PSG non ha alcuna intenzione di lasciare la corsa alla Champions. Anzi, rilancia per l'ennesima volta il guanto di sfida.