Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ramon Calderon: “Zidane voleva tenere Cristiano Ronaldo e vuole mandare via Bale da anni!”

Ci sono dei retroscena di calciomercato che si possono facilmente immaginare ma... c'è sempre bisogno che qualcuno ne parli chiaramente. A Madrid, questo qualcuno fa di cognome Calderon e spiega che Zidane...

Redazione Il Posticipo

Ci sono dei retroscena di calciomercato che si possono facilmente immaginare ma... c'è sempre bisogno che qualcuno ne parli chiaramente. A Madrid, questo qualcuno fa di cognome Calderon. Chi come l'ex presidente di una squadra può comprenderne le dinamiche? Beh, forse solo l'attuale presidente ma... di certe cose Florentino Perez non parla molto. Ramon Calderon, invece, di cose da dire sulla vicenda Bale ne ha moltissime e trova in Sky Sports l'emittente per trasmetterle. "Zidane voleva tenere CR7 e lasciar partire Bale".

BALE - Fin qui, sembra tutto chiaro. Bisogna però ri-contestualizzare il tutto. Normalmente, nessuno si sorprenderebbe ascoltando o leggendo una frase del genere ma secondo Calderon questo scenario è databile...praticamente all'arrivo di Zizou sulla panchina della prima squadra del Real Madrid. Al momento, Bale è in partenza e dopo il rendimento dell'ultima stagione e le questioni personali irrisolte, il Real farà molta fatica a non far calare troppo il prezzo. Forse sarebbe stato meglio assecondare Zidane prima? Difficile a dirsi, anche perché Bale è sempre stato l’acquisto “di Florentino”, che lo ha protetto fino all’inverosimile. Ma, nel frattempo, la situazione attuale non fa bene a nessuno.

PASSATO E FUTURO -  "Non è sostenibile, di certo. Per tutti, per il giocatore, per l'allenatore e per il club. Zidane non lo avrebbe tenuto in considerazione per l'inizio della scorsa stagione. Avrebbe voluto tenere Ronaldo e vendere Bale. Il presidente non ha seguito il suo consiglio, così se ne è andato". Alla fine, però, dopo varie peripezie e dopo quasi un anno, Zidane ha deciso di tornare ma stavolta, è evidente che Bale debba andarsene e infatti ha già le valigie in mano e lo conferma Calderon: "Quando è tornato due mesi fa, gli è stato promesso che Bale non sarebbe rimasto per il futuro. Forse i suoi commenti non sono stati appropriatissimi ma ha mostrato quanto ne abbia abbastanza di questa situazione e la cosa migliore è trovare una soluzione". Soluzione, che tra l'altro era stata già suggerita lo scorso anno: Bale deve andare via.