Rakitic, due piccioni con una fava: messaggio d’incoraggiamento per André Gomes… e al veleno per il Barça!

Il brutto infortunio del centrocampista portoghese ha commosso tutto il mondo del calcio e soprattutto i suoi ex compagni: il croato ci ha tenuto ad esprimere la sua vicinanza al giocatore dell’Everton. E già che c’era ha mandato una frecciata al suo club…

di Redazione Il Posticipo

L’ultimo Everton-Tottenham passerà alla storia per l’urlo disperato di André Gomes: il portoghese si è fatto male dopo uno scontro di gioco con Son e ha rimediato la frattura scomposta alla caviglia destra. Il brutto infortunio ha scioccato chi era in campo a cominciare dal sudcoreano del Tottenham che è scoppiato in lacrime e non è riuscito a smettere nemmeno negli spogliatoi. Per André Gomes sono arrivati messaggi di vicinanza dal mondo del calcio a cominciare dai suoi ex compagni: uno su tutti Ivan Rakitic che ha giocato col portoghese nel Barcellona 2016-18.

INCORAGGIAMENTO – Dopo aver visto le immagini drammatiche di Goodison Park, Rakitic ha voluto fare il suo personalissimo in bocca al lupo all’ex compagno. Il croato ha dedicato una storia Instagram ad André Gomes, che è stato prima suo avversario e poi compagno di mille battaglie da quando è arrivato in Catalogna. Rakitic ha voluto incoraggiare il portoghese in questo momento così difficile: “Devi avere tanta forza amico, tornerai più forte di prima”. Un messaggio abbastanza prevedibile nel suo contenuto: a creare polemiche è stata la scelta fotografica…

STOCCATA AL BARÇA – Nello scatto condiviso sui social il croato indossa la maglia del Siviglia, il portoghese quella del Benfica: nella stagione 2013-14 i due centrocampisti si sono affrontati nella finale d’Europa League vinta ai calci di rigore dal club spagnolo davanti al pubblico dello Juventus Stadium. E la scelta di Rakitic della foto per rincuorare l’ex compagno di squadra, sembra proprio mandare un altro obiettivo: mandare un messaggio al Barça, con cui adesso è ai ferri corti. Il croato ha giocato 7 partite su 11 nella Liga partendo titolare solo in un’occasione (sul campo del Granada vittorioso 2-0). In Champions le cose non sono andate meglio: 2 presenze da subentrato e panchina contro l’Inter. Rakitic è diventato invisibile agli occhi di Ernesto Valverde e quindi…il Barça lo diventa nei pensieri del centrocampista. Le cose cambieranno dopo questo messaggio? Il croato ha provato a prendere due piccioni con una fava…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy