Mino e…Pino. La Juventus scopre un nuovo, potentissimo, amico. Mino Raiola. L’agente si è molto avvicinato a Marotta, con cui potrebbe considerare diversi progetti di mercato, presente e futuro. Tanti nomi, per tutti i reparti.
calcio
Raiola-Marotta: l’asse che disegna la Juventus che verrà?
Mino e...Pino, la strana coppia. Raiola e Marotta creano un asse che potrebbe portare sulla via di Torino dei protagonisti da vestire di bianconero. In ballo diversi nomi e tutti di livello assoluto...
Donnarumma, ritorno di fiamma?
In difesa, al netto delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi, resta da capire il futuro di Donnarumma. La Juventus se ha la possibilità di farlo, difficilmente rinuncerà alla possibilità di arrivare al portiere più giovane e forte d’Europa. In questo senso, le parole dell’agente sono state molto chiare. Fosse per lui, il suo assistito dovrebbe lasciare il Milan. Per dove? Sicuramente Reina non viene a Milano a fare il secondo, cosi come il futuro di Szczesny, al netto delle voci sul possibile rinnovo di Buffon, si potrebbe legare a doppio filo alle decisioni del duo Marotta-Raiola.
Verratti e Bonaventura, due sogni irrealizzabili?
A centrocampo? Considerando che la faccenda Emre Can sta innervosendo sempre più la Juventus, Marotta sta cominciando a guardarsi intorno. E da questo punto di vista, Raiola ha due nomi caldissimi: uno è Verratti che potrebbe lasciare Parigi per accasarsi a Torino. Nel 4-3-3 si ritroverebbe accanto a Matuidi e Pjanic, formando uno dei centrocampi migliori di tutta Europa. L’altro nome in scuderia è quello di Giacomo Bonaventura, forse il miglior centrocampista italiano nella nostra serie A, destro e sinistro, completo nella gestione del pallone e nel raccordo fra i reparti. Quasi impossibile che lasci il Milan, ma nel calcio, soprattutto in quello del Fair Play Finanziario, mai dire mai.
Occhio a Kean e...a Balotelli
Infine, l’attacco. Kean, anche lui nella scuderia dell’agente campano, sta disputando un gran campionato a Verona e va protetto dagli assalti dei top club inglesi, in particolare del Manchester United. Considerando che i giocatori preferiti del ragazzo sono Ibrahimovic e Lukaku, non è così impensabile che il ragazzo possa cedere alle lusinghe, e, soprattutto, allo stipendio proveniente da oltremanica. Raiola del resto è un cattedratico nel riuscire a piazzare i suoi assistiti a top club in grado di offrire ingaggi da urlo. Resta inoltre in piedi l’ipotesi Balotelli. Comunque un affare: il ragazzo sta disputando una grande stagione a Nizza. Arriverebbe comunque a parametro zero come vice Higuain. E se rendesse, la Juventus valorizzerebbe un talento ritrovato. Qualora invece fallisse, Marotta potrebbe comunque realizzare una plusvalenza. Sempre con l’aiuto di Mino Raiola che non avrebbe grandi difficoltà a piazzare per l’ennesima volta l’ormai ex bad boy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA