Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Raffaella Carrà e Maradona: quando Diego finì in carcere pur di vederla…

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 18:  Fabio Fazio, Luciana Littizzetto and Raffaella Carra attend opening night of the 64th Festival di Sanremo 2014 at Teatro Ariston on February 18, 2014 in Sanremo, Italy.  (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

La sua fragorosa allegria e gioia di vivere. Così contagiosa da incantare il più grande di tutti. Diego Maradona

Redazione Il Posticipo

Italia e Spagna divise dal calcio ma unite dal dolore per la perdita di Raffaella Carrà. La regina della televisione e dello spettacolo italiano ha lasciato questo mondo. E una eredità incalcolabile. La sua fragorosa allegria e gioia di vivere. Così contagiosa da incantare il più grande di tutti. Diego Maradona. Il pibe de oro e la Carrà erano unite dalla stessa scintilla capace di accendere e far sognare il pubblico.

ARRESTO  - Maradona amava moltissimo la Carrà. A tal punto da passare una notte in gattabuia dopo aver cercato di forzare il cordone delle forze dell'ordine per assistere a un evento di Raffaella nel 1979 a Buenos Aires. Lo ha ricordato, diverse volte, la stessa Carrà. L'aneddoto, che come riportato dall'Huffington Post ripotato anche dal Clarin, risale a un Maradona diciottenne ma già dall'animo molto caliente. L'arena era strapiena, ma Diego, ovviamente, non si arrese. Tenta comunque di superare il cordone di sicurezza per ascoltare la Raffaella Nazionale. La situazione degenerò in pochi istanti e all'immancabile "Non sapete chi sono io" il pibe de oro si ritrovò a passare la notte in guardina. Venuta a conoscenza dell'episodio la Carrà ha chiesto la sua maglietta per potergliela autografare. Non andò così.

MADRID - Qualche anno dopo, Raffaella era a Madrid. Ma non aveva dimenticato quel ragazzo che nel frattempo era diventato un campione. La Carrà, madrina di un evento, voleva portare all'asta la maglia di Diego. Maradona però si rifiutò di spedirgliela da par suo si presentò direttamente nella hall dell'Hotel per consegnarla personalmente. Nasce una straordinaria amicizia. E Diego con la famiglia presenziò al programma Hola Raffaella.

AMICI  - La loro amicizia restò salda. Anche dopo l'addio, piuttosto burrascoso, di Diego Armando Maradona all'Italia. E uno dei pochi ritorni del d10s che nel 2001 sarebbe voluto tornare in Italia per cantare con lei a Sanremo. Raffaella glielo sconsigliò. Quando rientrò, per la prima volta, scelse sempre lei, Raffaella, in una memorabile puntata di Carramba che sorpresa. Un legame profondo e duraturo, il loro. La Carrà, ricambiò ballando "fiesta"  con Diego alla "Noche del 10". E alla morte di Diego pubblicò un commovente messaggio di addio.  Magari chi sa dove, staranno ballando nuovamente insieme.