Il nuovo corso e il concetto di “abbraccio” e contatto non convince pienamente Radamel Falcao. L’attaccante colombiano del Galatasaray, attraverso il proprio profilo twitter, ha messo in evidenza un aspetto legato al nuovo regolamento che potrebbe aprire un lungo dibattito sull’ormai famigerato protocollo, termine con cui il calcio ai tempi del covid-19 ha imparato a fraternizzare. Trovandosi nelle situazioni oggettivamente più disparate.
POST – Il centravanti colombiano ha colto al volo, da buon attaccante, l’assist offerto dai primi 90′ di calcio post coronavirus. E ha riassunto i propri dubbi in un concetto espresso in pochi ma significativi caratteri relativo ai contatti sul proprio profilo twitter.
“Vedendo il ritorno del calcio, mi chiedo: c’è un motivo tecnico per cui l’abbraccio non è permesso dopo i gol? Durante tutto il gioco siamo in costante contatto. A ogni calcio d’angolo ci sono i difensori che ti saltano addosso. E in barriera stanno tutti attaccati”. Parole che lasciano una libera interpretazione del concetto di “contatto” e aprono una piccola crepa.
- Login o Registrazione