Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Questione…di pancia: un’intossicazione alimentare di Rui Costa forse è costata Nuñez allo United!

Questione…di pancia: un’intossicazione alimentare di Rui Costa forse è costata Nuñez allo United! - immagine 1
Anche i Red Devils hanno pensato di portare il centravanti a Old Trafford, ma alla fine l'hanno spuntata i rivali del Liverpool. E forse in come sono andate le cose ci ha messo lo zampino...l'intestino di Rui Costa.

Redazione Il Posticipo

L'acquisto dell'uruguaiano Darwin Nuñez da parte del Liverpool rappresenta finora il colpo più costoso della Premier League. Il centravanti, arrivato dal Benfica per 100 milioni di euro, è stato pagato anche più di Erling Braut Haaland, che invece andrà a Manchester a rinforzare l'attacco del City di Pep Guardiola. E dire che anche Nuñez ha seriamente rischiato di trovare la sua nuova squadra nella "città della pioggia", ma lato United. Anche i Red Devils hanno seguito le sue ottime prestazioni in Portogallo e hanno pensato di portarlo a Old Trafford, ma alla fine l'hanno spuntata i rivali del Liverpool. E forse in come sono andate le cose ci ha messo lo zampino...l'intestino di Rui Costa.

Intossicazione alimentare di Rui Costa

Come spiega TheAthletic, il Manchester United aveva in programma un incontro con l'ex milanista, presidente del Benfica, che però è saltato. Tutta colpa di un'intossicazione alimentare che ha colpito il portoghese nei giorni successivi al suo compleanno. Da quel momento in poi, il Liverpool è passato in vantaggio nella corsa a Nuñez per un paio di motivi. Il primo è che lo United ha considerato il mancato incontro come un affronto, raffreddando i rapporti con il Benfica. E poi i Red Devils non sapevano ancora chi sarebbe stato il loro tecnico nella stagione 2021/22. E sebbene il nome di Erik Ten Hag fosse già tra i papabili, non era consigliabile portare avanti una trattativa così dispendiosa senza sapere con certezza chi avrebbe allenato il centravanti.

Nuñez e il Liverpool nel destino

Intossicazione alimentare o no, nell'approdo di Nuñez al Liverpool il destino ci ha decisamente messo mano. Persino il sorteggio della fase a eliminazione diretta di Champions League ha favorito i Reds, che hanno affrontato proprio il Benfica. Nei due match, Klopp ha avuto modo di vedere da vicino le prestazioni del calciatore. E l'uruguaiano non si è fatto pregare, considerando che, nonostante la sua squadra sia stata eliminata da quella del tedesco, ha timbrato il cartellino sia all'andata che al ritorno. Il tutto, giusto un paio di settimane dopo l'indisposizione di Rui Costa che ha fatto saltare l'incontro con il Manchester United. Segno, forse, che gli dei del calcio preferivano Nuñez ad Anfield...e non a Old Trafford!