calcio

Quando l’incasso…rende meno amaro l’addio: ecco le cessioni record per le squadre di Serie A

In un mercato in cui di soldi non ne girano molti, complicato comprare ma anche...vendere. O almeno, farlo a cifre da primato. A proposito: quali sono le cessioni record per ogni grande (attuale o passata) del nostro campionato?

Redazione Il Posticipo

PARMA, ITALY - MAY 18:  Zlatan Ibrahimovic of Inter in action during the Serie A match between Parma and Inter at the Stadio Tardini on May 18, 2008 in Parma, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

In un mercato in cui di soldi non ne girano molti, complicato comprare ma anche...vendere. O almeno, farlo a cifre record. Prima del Covid-19 si pensava anche a tre cifre, ora sembra davvero impossibile avvicinarsi alla cessione più remunerativa di ogni club. L'inter ci prova con Hakimi, che potrebbe battere il record societario precedente. La cessione di Ibrahimovic al Barcellona da parte dell'Inter è stata un vero e proprio capolavoro, non fosse altro per il fatto che con l'arrivo di Eto'o, parte dell'affare, i nerazzurri di Mou hanno vinto il Triplete. Ma anche economicamente l'Inter ci ha guadagnato, perchè tra il cartellino del camerunense e una parte cash, sono entrati nelle casse nerazzurre ben 69,5milioni di euro. A proposito: quali sono, secondo i dati di Transfermarkt, le cessioni record delle grandi (attuali o passate) del nostro campionato?