Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Qatar, senza prenotazione in Hotel o in un alloggio niente mondiale

Qatar, senza prenotazione in Hotel o in un alloggio niente mondiale - immagine 1
Il Qatar non consentirà l'ingresso ai fan senza prenotazione del posto o dell'hotel. Qualsiasi tifoso che voglia viaggiare deve ottenere un permesso di ingresso ottenendo la carta digitale Hayya.

Redazione Il Posticipo

Qatar 2022, viaggiare informati. Il paese non consentirà l'ingresso ai tifosi senza prenotazione in un alloggio o in un dhotel. Martedì 5 luglio inizia il secondo round di vendita dei biglietti per la Coppa del Mondo del Qatar. La prima si è conclusa il 28 aprile e chi è stato estratto  ha avuto tempo fino al 17 giugno per renderle effettive. La seconda fase di vendita inizia attraverso il portale www.fifa.com/es/tickets termina il 16 agosto alla stessa ora. L'organizzatore dell'evento consiglia di fare la richiesta il prima possibile vista la grande richiesta. A partire da questa seconda fase di vendita è già possibile richiedere i posti per le partite della stessa giornata della fase a gironi, sempre soggette a regole di compatibilità. Ciascun richiedente può richiedere un massimo di sei biglietti per partita e acquistarne un massimo di sessanta per l'intera competizione. Sin qui tutto nella norma...

PARTICOLARE

Piccolo particolare. Il Qatar ha le sue particolarità. È un paese con circa 2,9 milioni di abitanti che ha una capacità alberghiera limitata estesa entro pochi margini in occasione della kermesse. L'obiettivo è avere circa 140.000 camere disponibili. Ecco perché come riportato da  la Coppa del Mondo, solo i tifosi che hanno accesso e alloggio garantiti potranno entrare in Qatar per godersi l'evento. Solitamente i tifosi cercano e pianificano da soli la propria sistemazione, ma tenendo conto della limitata capienza alberghiera del Paese, è consigliabile, una volta ottenuto il biglietto, recarsi sul portale sopra indicato per facilitare l'accesso. I prezzi  con ogni probabilità si evolveranno in base alla domanda e all'offerta.

SOLD OUT

Il Sold Out non è neanche in discussione. Si stima che entro la fine di settembre tutto sarà completo. L'intenzione dell'organizzazione è che le maree di tifosi non viaggino senza un posto fisso dove stare, come è stato il solito trend in altre edizioni. Si stima che ci saranno un milione di visitatori nei giorni in cui si giocherà il torneo che inizierà il 21 novembre. Nei giorni scorsi, il Comitato Supremo dell'organizzazione ha riferito che la prenotazione di circa 25.000 camere era già stata evasa. Anche se viene aggiunto che le nuove opzioni vengono aggiornate ogni giorno. Per qualsiasi domanda in merito all'acquisizione delle sedi, è possibile consultare il portale FIFA .