Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Qatar, Beckham punta sull’Inghilterra: “Si gioca a metà stagione, saremo freschi è una grande opportunità”

Qatar, Beckham punta sull’Inghilterra: “Si gioca a metà stagione, saremo freschi è una grande opportunità” - immagine 1

David Beckham a tutto campo. Intervistato dal sito della FIFA il calciatore che ha scritto nel bene e nel male la storia recente della nazionale inglese ai mondiali, ha parlato ai canali ufficiali della federazione in vista del sorteggio. ATTESA...

Redazione Il Posticipo

David Beckham a tutto campo. Intervistato dal sito della FIFA il calciatore che ha scritto nel bene e nel male la storia recente della nazionale inglese ai mondiali, ha parlato ai canali ufficiali della federazione in vista del sorteggio.

ATTESA - L'attesa sarà più lunga del solito: si gioca a dicembre. Nel frattempo si può iniziare a studiare il torneo dopo l'estrazione dei gruppi. "È un momento davvero importante, atteso sempre con impazienza sia come calciatore sia come tifoso per c0noscere avversari e percorso. L'evento sarà molto stimolante anche per il Qatar, perché è un'occasione per mettere in mostra la cultura locale nonché il loro suo amore. Sarà un momento storico. E ritengo che sarà anche una edizione parecchio spettacolare. Si gioca a dicembre, quando le squadre sono ancora fresche. E la distanza massima che una squadra dovrà percorrere è di 40-45 minuti su un autobus. Nei Mondiali in cui ho giocato, potevano volerci due o tre giorni per riprendersi dalla partita e dal viaggio. Per un giocatore, il Qatar offre l'assetto perfetto".

Qatar, Beckham punta sull’Inghilterra: “Si gioca a metà stagione, saremo freschi è una grande opportunità”- immagine 2

INGHILTERRA - Interessante il ruolo dell'Inghilterra. Grande favorita. E giocare a metà stagione e non alla fine, potrebbe essere un vantaggio enorme. "Ho partecipato a tutti i Mondiali dopo una stagione estenuante in Premier League, uno dei campionati più difficili al mondo. Quando arrivi alla fine della stagione, sei esausto e ci vuole un po' per riprendersi, più di qualche settimana. Questa volta sarà metà stagione, quindi questo è perfetto per i giocatori inglesi. La ritengo una grande opportunità. Ci sono grandi aspettative ed è giusto che sia così. Southgate ha fatto un lavoro incredibile. Abbiamo una squadra che sta insieme da parecchi anni. Quando si pensa ai Mondiali si parla automaticamente di Brasile, Argentina e Francia ma sono molto incuriosito dalla Danimarca, potrebbero essere una delle sorprese. E mi interessa capire a che punto sia   il Qatar. Hanno una squadra giovane che sta insieme da molto tempo. Si conoscono bene e penso che saranno stimolati dalla possibilità di giocare in casa il loro mondiale".