calcio

Qatar 2022: si gioca in autunno e…in orari strani, ma ormai siamo abituati!

Partite mondiali divise in quattro fasce, con alcuni match che in Italia vedremo...di mattina. Ma non è certo la prima volta: quando il mondiale si sposta a fusi orari più o meno conosciuti al grande calcio, si cambia l'orologio.

Redazione Il Posticipo

SAN JUAN, ARGENTINA - NOVEMBER 16: Fans of Argentina cheer on their team before a match between Argentina and Brazil as part of FIFA World Cup Qatar 2022 Qualifiers at San Juan del Bicentenario Stadium on November 16, 2021 in San Juan, Argentina. (Photo by Marcos Brindicci/Getty Images)

Stadi nuovi. Aria condizionata. Bel tempo garantito. Quanto basta, per i mondiali 2022 in Qatar, a garantire un potenziamento delle fasce televisive. Nel dubbio che riguarda la nostra qualificazione, l’unica certezza è che ci potrebbero essere ben quattro fasce orarie in cui disputare i match. Una in più dunque rispetto alla consuetudine. Ciò significa che quelle partite in Italia potrebbero essere giocate alle ore 11:00 e che quindi i tifosi azzurri, ammesso che questa volta ci saremo, possano essere costretti a vedere la Nazionale in orari non proprio consoni alle abitudini tipiche. Non è certo la prima volta: quando il mondiale si sposta a latitudini più o meno conosciute al grande calcio, si cambia l'orologio.