Puyol e la frecciatina al grande rivale: “Piqué è il migliore al mondo: è meglio di me e di…Sergio Ramos!”

Puyol e la frecciatina al grande rivale: “Piqué è il migliore al mondo: è meglio di me e di…Sergio Ramos!”

Non tutti possono permettersi di giudicare i calciatori. Carles Puyol sì. L’ex difensore del Barcellona ha dichiarato che c’è solo un difensore che sia più forte di se stesso e di… Sergio Ramos. E si tratta del suo ex compagno Piqué.

di Redazione Il Posticipo

Chi può permettersi di dare un parere credibile sul calcio o su dei giocatori? Beh, ad esempio chi ha speso un’intera carriera ai massimi livelli del calcio; uno come Carles Puyol. Proprio l’ex difensore del Barça ha detto che c’è solo un difensore che sia più forte di se stesso e di… Sergio Ramos. E si tratta del suo ex compagno Piqué.

IL MIGLIORE – Gerard Piqué, in effetti, è riconosciuto come uno dei migliori interpreti del proprio ruolo. Certo, nel corso del tempo, qualcuno ne ha evidenziato qualche limite. Ma essere il migliore, non significa necessariamente essere perfetto. Magari il catalano non è velocissimo, ma per la maggior parte delle volte riesce a compensare con un ottimo posizionamento e la capacità di anticipo. In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Marca, Puyol parla di Piqué e per l’ex compagno ha solo elogi. Che si trasformano…anche in una frecciatina a un vecchio rivale! “Gerard è migliore di me e di Sergio Ramos: è il miglior centrale del mondo. Lui è la chiave del Barcellona in tutto ciò a cui contribuisce, la sua leadership, come lotta… È un fenomeno e un grande amico“.

PUYOL È DI PARTE? – Insomma, il parere di Carles Puyol non può che avere un certo peso. È anche vero che l’ex centrale catalano dalla famosissima zazzera è abbastanza di parte e quindi, per avere un parere neutrale, forse bisognerebbe chiedere a Rio Ferdinand o John Terry… In ogni caso, l’amico Gerard sarà molto grato alla leggenda blaugrana per queste dichiarazioni. E anche chi non è esperto come Puyol può sempre farsi un’idea del livello di entrambi i giocatori in questione dando una veloce occhiata alle statistiche stagionali. Piqué ha giocato 28 match di Liga mentre Ramos 26. Ma il centrale nato a Siviglia ha realizzato sei reti e due assist mentre il difensore della nazionale catalana è fermo a 4 gol e tre assist. Di certo, preferenze personali a parte, due dei migliori difensori al mondo. Parola di Carles. E non solo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy